gestione sito per clienti web desinger 6

info11 ha scritto il 22.07.2011 ore 13:41

Buongiorno,

Ho appena acquistato web designer 6, ottimo programma! Bè la mia domanda è:

è possibile una volta aver creato un sito, dare delle password al cliente del caso per poterselo aggiornare da solo senza difficoltà? esempio se creo un sito per un agenzia immobiliare questa può volta volta eliminare/aggiungere i vari immobili senza il mio aiuto ?

se la risposta fosse si, come? e come fanno se nn hanno il programma?

Grazie mille anticipatamente

Massimiliano

Commenti

Spicchio ha scritto il 22.07.2011 ore 14:07

Buongiorno

 

Questo operazione non é possibile, assegnare password non sarebbe il problema piú grande, per lo meno se intende assegnare password a parti del sito da lei progettato, per assegnare password di accesso al server FTP invece dovrete essere il gestore del server, in caso contrario o ogni cliente si compra i propri accessi ai server o la password sará uguale per tutti.

 

In secondo luogo se il cliente necessita di modificare per esempio solo le foto, deve comunque poter accedere al progetto del sito, aprirlo in web designer 6 e modificarlo, ma se ha le possibilitá di fare tutto ció non avrá bisogno di lei per gestire il sito,e allora perché pagarla ;)?

 

Va da se che se non hanno il programma non lo possono fare.

Il mio consiglio é far caricare le foto del agenzia immobilare su Flicker o simili, e creare dentro il progetto un -iframe(se non sa cosa guardi qui: http://www.web-link.it/html/iframe.htm)che linki alla foto caricate dallA'genzia su flicker.

A quel punto se devono cambiare le foto lo faranno loggandosi sui flicker e non avranno bisogno del web deisgner 6, il che significa che avrannoa ncora bisogno de lei per gestire il sito.

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

 

info11 ha scritto il 22.07.2011 ore 15:22

Grandioso..complimenti per la velocità e la "bravura" !

saluti Stefano

Massimiliano