Fotoshow scadenti

pinopl ha scritto il 08.11.2011 ore 12:26

Uso Magix foto su cd e dvd 10. Sistema op. Windows 7. Ho un PC con una ram e scheda grafica adeguate e sperimentate con ottimi risultati. Quando eseguo i fotoshow con masterizzazione su dvd e poi visione su TV LCD Samsung 650, la visione è "appannata", scadente come definizione e luminosità. Le stesse foto, settate in fotoshow con un altro programma e masterizzate su dvd e visionate sullo stesso TV con lo stesso lettore HD supermoderno, sono perfettamente nitide e definite. Dove posso aver sbagliato. Quali accorgimenti particolari idebbo  seguire nella formazione dei fotoshow? Iomi limito a seguire le istruzioni del format Magix, ma purtropp i risultati sono scadenti.

Grazie. Giuseppe Plumeri

Commenti

magix1965 ha scritto il 08.11.2011 ore 22:23

c'è qualche parametro che cambi durante la lavorazione?

pinopl ha scritto il 10.11.2011 ore 16:01

Spett. Magix,

Il problema è che di parametri ce ne sono molti e noi utenti non sempre possiamo avere la competenza tecnica

per scegliere quello giusto. In fin dei conti si chiede solo di poter presentare le nostre foto sul televisore LCD con la migliore risoluzione possibile.

Il programma dovrebbe guidare l'utente nella scelta delle giuste opzioni per questa finalità, che in fin dei conti mi

sembra elementare ed essenziale. Mi può dire Lei quali sono i giusti parametri per mettere lo slideshow sulla TV?

Grazie.

Giuseppe Plumeri

magix1965 ha scritto il 10.11.2011 ore 22:51

il programma dopo aver applicato effetti e transazioni,passando alla mastesrizzazione,esegue al meglio questa questa funzione,poi come tutti i programmi si ha la possibilità,di personalizzare.perchè ogni uno ha le sue esigenze,nel tuo caso uno slide show in TV,altri potrebbero aver bisogno di una presentazione per pc ,altri per il web.Nel programma esistono delle funzioni guida,gia dalla prima schermata all 'apertura,se non hai disattivato,le note,ricevi degli avvisi,se le immagini o i filmati non sono conformi al progetto a cui stai lavorando come in questo caso

http://i42.tinypic.com/nzhksj.jpg

http://i44.tinypic.com/51yhjc.jpg

http://i44.tinypic.com/104p6k9.jpg

 

dove avendo scelto un tipo di progetto vado ad inserire un immagine che non è conforme,e che alla fine potrebbe risultare sfocata .

non conoscendo il tuo progetto e i contenuti non posso rispondere nello specifico,però posso dirti che i giusti parametri dipendono dal rapporto progetto /immagine.Se questi fossero invece adeguati,allora sarebbe opportuno contattare l'assistenza tecnica

e ovviamente mantenere sempre aggiornato il programma

ultima cosa ma più importante,anche se moderatore sono un semplice utente,lo staff di magix ,porta come avatar affianco al nome "il logo con il testo magix support"

pinopl ha scritto il 15.11.2011 ore 09:19

spiacente, ma non ho ottenute le risposte che mi erano necessarie. In sostanza è cosìmdifficle dire chiaramente quali parametri vanno impostati per effettuare la masterizzazione di foto per visionedi fotoshow  su TV lcd HD?

Grazie Giuseppe Plumeri (Pinopl)