Gentili amici, essendo nuovo mi presento, dal mio nick name vedete che non sono giovincello e quindi molto avvezzo alla tecnologia, questa in particolare e spero mi possiate dare una mano.
Ho un normalissimo PC W7, e desidero trovare un facile programma per editing veloce di film e foto, ma con "effetti speciali".
Tanto per internderci qualcosa di rapido tipo Quik, qualcosa che sia in grado di fare una autopresentazione con i vari "effettini" tipo sovrapposizione, collage, multivisione di foto etc. in modo automatico, e la manualità sia permessa per eventuali modifiche.
Ora stò usando diversi programmi tipo: VSDC Free Video Editor, Winwows Live Movie, Fremaker Video, ma nessuno di questi ha la particolarità che vi chiedo. Quindi per ogni effetto, transazione etc devo mettermi con il mouse a fare ogni cosa e diventa pesante.
Mentre come dicevo, ad esempio Quik metti in fila le foto e film ed il programma edita e li presenta secondo alcuni formati prestabiliti.
E' un paio di gg che ravano in internet per trovare qualcosa di simile in W7 ma senza risultato, spero mi possiate auitare.
Grazie
Alvaro