foto su dvd MX - slideshow per tv pc & web

ezio130 ha scritto il 16.08.2012 ore 21:09

ho windows xp sp3 aggiornato: dopo l'istallazione, riuscita perfettamente, il programma mi chiede il numero di serie (reperibile sul retro della bustina del cd); dopo averlo inserito (correttamente), qualsiasi cosa faccia (ho provato tab, esc, invio....ecc.) il programma termina, nel senso proprio che non parteQualcuno mi puo' aiutare??? Grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 16.08.2012 ore 21:23

Ciao

Quante volte lo hai installato? dopo 3 volte devi richiedere lo sblocco a magix.

Infatti puoi installare il programma su 3 pc o sullo stesso se questo è stato formattato o viene cambiato pesantemente l'hardware.

facci sapere

Fede

ezio130 ha scritto il 17.08.2012 ore 07:31

e' stato istallato solo una volta; ho curiosato nella cartella del programma: i files ci sono tutti, comprese le librerie; sembra quasi che non riconosca come valido il numero di serie, ma imetto quello stampigliato sulla custodia del cdrom; il programma l'ho acquistato e pagato via internet

maxcon62 ha scritto il 17.08.2012 ore 08:08

se il numero di serie è giusto appare un segno di spunta di colore verde alla destra del numero (devi inserire il numero senza il P2 iniziale e senza trattini) e devi immettere un tuo indirizzo e-mail ed essere collegato in rete per l'attivazione

il software lo hai acquistato sul sito della Magix oppure da qualche privato tipo e-bay ?

ezio130 ha scritto il 17.08.2012 ore 13:56

sulla schermata relativa all'immissione del numero di serie, ci sono 2 "bottoni": una grande "X" rossa e "exit"

la X rimane rossa anche dopo aver immesso il numero di serie.

Il software l'ho comprato sul sito della Magix e pagato con Paypal

maxcon62 ha scritto il 17.08.2012 ore 19:28

deve apparire il segno di spunta .. stai sbagliando di immettere qualcosa ..nel seriale ( che è formato da sei gruppi di numeri)  non inserire i trattini : si immettono automaticamente

.. il p2 all'inizio non immetterlo ...

ezio130 ha scritto il 17.08.2012 ore 20:46

ringrazio tutti per l'interessamento, ma purtroppo il problema continua ad essere irrisolto.

Ho provato ad immettere il numero di serie, sia con i trattini, che senza, ed anche senza "P2": la crocetta rossa, che penso sia come un "ok...vai avanti scemo" continua ad essere rossa.

 

maxcon62 ha scritto il 17.08.2012 ore 21:50

ripeto il seriale va inserito senza trattini e senza il p2 iniziale... la crocetta rossa deve diventare un segno di spunta verde ... il seriale è una serie di 6 gruppi formati da 5 numeri per ogni gruppo..

Sei collegato in rete quando tenti di attivare il programma?

quello che non capisco è che tu hai scritto che appare un "exit"... nella versione italiana il tasto porta la dicitura annulla... sei sicuro di aver acquistato il programma nella sezione italiana della Magix e non nella sezione inglese?

prova a scaricare la versione prova (italiana) dal sito della Magix e attivarla con il seriale che ti è stato fornito

altrimenti contatta il servizio commerciale della Magix inviando una richiesta di supporto

a questo link https://support2.magix.com/customer/it/contact

ezio130 ha scritto il 18.08.2012 ore 14:27

ringrazio tutti per l'interesse e la fattiva collaborazione.

problema risolto: colpa mia e della font con cui e' scritto il numero seriale.

i numeri che a occhio nudo sembravano "6" in realta' erano "5": con una potente lente di ingrandimento ho risolto l'arcano.

Ripeto, colpa mia ma i SIGNORI DELLA MAGIX potrebbero usare una font piu' leggibile.

grazie e ciao

maxcon62 ha scritto il 19.08.2012 ore 11:06

io ho il seriale con dei cinque e dei sei... e la differenza grafica tra i due numeri è notevole ( il cinque ha il trattino superiore rettilineo , mentre il sei è arrotondato).. comunque l'importante è che hai risolto...

ciao

Max