FOTO SU DVD DELUXE: RIUNIRE SPEZZONI DIVISI E POSSIBILE SELEZIONE DEI CAPITOLI MENU DVD

quasigol ha scritto il 20.12.2013 ore 13:41

Ciao, dopo aver realizzato il fotoshow (costituito da sequenze di foto e video)

quando vado alla creazione del menu del DVD, dopo aver scelto il modello DVD (nel mio caso HD animato):

1) alcuni fotoshow non compaiono tra i menu (ma se mando in esecuzione il dvd col telecomando virtuale vengono visualizzati in sequenza)

2) E' possibile scegliere quali spezzoni/fotoshow far apparire nel sottomenu DVD? Se si come?

3) E' possibile unire spezzoni di fotoshow? Esempio: taglio un video in due pezzi, sposto il primo pezzo dopo il secondo: posso fare in modo di unire i due pezzi in modo tale che nel sottomenu ne compaia solo uno?

Grazie per l'assistenza!

Piero

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2013 ore 16:32

Se tu inserisci i Marker capitolo attraverso la Timeline, nei punti dove vuoi i sottocapitoli vedrai che non avrai problemi.
Nel caso metti un qualche capitolo in più, attraverso la finestra del menù d'anteprima del programma, vai su "Modifica" a sinistra in alto vedi il titolo del filmato con un segno "+", lo clicchi e si apre la lista dei sottomenù, quindi disattivare quelli che non vuoi visualizzare.

maxcon62 ha scritto il 22.12.2013 ore 16:01

1) i fotoshow devono contenere al massimo 99 foto, altrimenti si possono avere dei problemi con la visualizzazione dei menù

2) ti ha già risposto Giovanni, nella sezione masterizzazione clicca su "modifica" e spunta i fotoshow che vuoi vedere nel menù... attenzione, un mio consiglio,  la struttura è meglio lasciarla com'è ...perchè a volte togliere fotoshow dal submenù può creare dei problemi con la masterizzazione...

3) la domanda non è molto chiara... comunque provo a postarti questa faq del support della Magix che parla di unione di fotoshow

https://support2.magix.com/customer/it/node/226159

 

quasigol ha scritto il 22.12.2013 ore 21:25

Innanzitutto GRAZIE a tutti per l'attenzione, anche se al momento non ho risolto.

Nello specifico, rif. Giovanni Tiddia:

>Se tu inserisci i Marker capitolo attraverso la Timeline (,,,)

Non trovo la funzione per inserirere i marker capitolo....:-( 

> Nel caso metti un qualche capitolo in più, attraverso la finestra del menù d'anteprima del programma, vai su "Modifica" a sinistra in alto vedi il titolo del filmato con un segno "+", lo clicchi e si apre la lista dei sottomenù, quindi disattivare quelli che non vuoi visualizzare.

Idem non trovo queste funzioni....

rif. MaxCon62

>nella sezione masterizzazione clicca su "modifica" e spunta i fotoshow che vuoi vedere nel menù 

Anche qui nel mio Foto su DVD MX (versione 11) non mi appanre alcun menu modifica....

:-(

Vecchio utente ha scritto il 22.12.2013 ore 23:10

La tua versione non è uguale a questa?

maxcon62 ha scritto il 01.01.2014 ore 19:00


ti posto questo filmato esplicativo

ciao

Max

quasigol ha scritto il 01.01.2014 ore 21:01

Grazie a tutti,

Il problema è che la mia versione è questa FOTO SU DVD MX 11.04.087

e non c'è l'interfaccia ed i pulsanti che descrivete:

 

maxcon62 ha scritto il 02.01.2014 ore 08:46

probabilmente la versione base non ha queste funzionalità...

Comunque aggiorna il programma alla versione 10.0.5.89 tramite il menù aiuto aggiornamento online

Ciao

Max