Commenti

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 11:12

Prova a vedere se in file> impostazioni> programma (tasto Y) è spuntata la voce "Cache riprodruzione e file" nel box riproduzione.

PAOLASTEFY ha scritto il 31.01.2012 ore 17:15

SI.  C'E' E E' SELEZIONATA. COSA SIGNIFICA?

maxcon62 ha scritto il 31.01.2012 ore 17:22

Se è selezionata , e deve essere così, allora il problema non deriva da questa impostazione.. ma in modalità timeline vedi il testo xara 3D nella traccia testo dopo l'inserimento?

 

PAOLASTEFY ha scritto il 01.02.2012 ore 13:08

Con la versione 9 deluxe:NO, vedo la traccia ma non il testo.

Ma adesso il problema è cambiato:ho installato Magix 10 deluxe sui 3 computer di casa e solo sul mio (dove il 9 dà il problema) non riesco a caricare i titoli in 3D. Mi dice "il formato file non può essere letto da Magix foto su CD e DVD: Si prega di assicurarsi che l'unità trovata non sia piena o protetta da scrittura. Nel caso tu non abbia il diritto di scrivere o leggere su questa path si prega di riferirsi all'amministratore.

Cosa succede al mio computer? Cosa posso fare?

maxcon62 ha scritto il 01.02.2012 ore 23:18

Ma  sei ammistratore del pc  ..oppure semplice utente.. ? Può essere che non hai i diritti di amministratore in W7?

PAOLASTEFY ha scritto il 02.02.2012 ore 14:12

sono utente "ADMINISTRATOR"

maxcon62 ha scritto il 05.02.2012 ore 13:45

Alcuni utenti hanno risolto il problema disinstallando e reinstallando il programma ..ma prima prova a riparare il software .. vai in pannello di controllo di Windows.. programmi e funzionalità .. seleziona foto su cd e dvd ...tasto destr e scegli disinstalla/cambia ..nella finestra che si apre scegli "ripara"

PAOLASTEFY ha scritto il 05.02.2012 ore 18:35

purtroppo ho già tentato il "ripara" e anche disinstallato e reinstallato il programma. Non è cambiato niente.

La mia impressione è di avere qualche impostazione sbagliata o in conflitto (perdona la semplificazione, ma non sono certo un'esperta) nel computer, perchè come dicevo, sugli altri due miei computer (il vecchio XP e il portatile Window 7) lo stesso programma  non ha mai dato problemi e non ne dà tuttora.

Comunque ricordo che tutto è cominciato con la comparsa di un messaggio  (in foto su cd e DVD 9 deluxe) del tipo:

"3D maker ha smesso di funzionare" . Forse in seguito a un aggiornamento di Windows? Non ne ho la più pallida idea.

Non ti preoccupare se per qualche giorno non mi faccio viva. Parto questa notte per il Vietnam. Ritorno a metà febbraio. Grazie tantissime.

maxcon62 ha scritto il 05.02.2012 ore 23:19

buon viaggio..

PAOLASTEFY ha scritto il 20.02.2012 ore 23:11

Sono tornata!! Ovviamente adesso vorrei avere già risolto il problema, perchè comincerò prestissimo a creare il dvd con le mie numerosissime foto!!! Cosa posso provare a fare ancora??

maxcon62 ha scritto il 20.02.2012 ore 23:19

probabilmente è un problema di una voce di registro corrotta ...

una volta mi è capitata la stessa cosa con videodeluxe e con la disinstallazione e successiva reinstallazione ho risolto..

Ma hai disinstallato tutte le due versioni di foto su cd e dvd dal tuo pc? prima di reinstallare la versione 10 ...

 

PAOLASTEFY ha scritto il 21.02.2012 ore 14:15

Purtroppo si. Ho disinstallato il 9 e il 10, poi ho reinstallato solo il 10.

 

maxcon62 ha scritto il 21.02.2012 ore 14:43

il fatto che non funzioni solo su un pc è molto strano... prova a disinstallare ..pulire il registro con i tools della magix (attenzione che pulisce tutto anche di altri programmi Magix eventualmente installati) magix-cleaner e install-cleaner 

e con ccleaner ..inoltre installa disattivando momentaneamente antivirus e firewall

PAOLASTEFY ha scritto il 24.02.2012 ore 15:06

Scusa la mia incompetenza, ma.....dove li trovo magix cleaner e install cleaner?

maxcon62 ha scritto il 24.02.2012 ore 15:10

clicca sopra le scritte azzurre ti ho messo i link per i  download

PAOLASTEFY ha scritto il 01.03.2012 ore 18:36

Non riesco a utilizzare l'Install-cleaner. Non riesco a indicare il programma da pulire.

 

maxcon62 ha scritto il 01.03.2012 ore 20:02

Ti riporto  quanto scritto dall'assistenza Magix:

"Questo tool serve ad eliminare tutti i file magix eventualmente rimasti sul sistema in seguito ad una disinstallazione parziale del programma"

Se non trova nulla vuol dire che hai file residui .. hai eseguito Magix cleaner?

 

PAOLASTEFY ha scritto il 20.03.2012 ore 15:50

Non ho risolto nulla.

Ma chiedo una cosa: ho appena acquistato MAGIX FOTO SU  DVD MX DELUXE, e ovviamente non l'ho ancora provato (ho fatto l'acquisto per posta); chiedo: oltre ad avere qualcosa in più, avro' risolto i miei problemi?

Grazie comunque tantissime per l'assistenza.

maxcon62 ha scritto il 20.03.2012 ore 16:33

ok PaolaStefy .. però se il problema si presenta su una sola macchina.. penso che la causa sia riconducibile al pc e non al software ..altrimenti non funzionerebbe su qualsiasi pc

PAOLASTEFY ha scritto il 21.03.2012 ore 14:29

Sono ancora qui....perchè ovviamente mi hai dato la risposta che aspettavo ( e temevo).

Tanto per non mollarci, questa mattina ho scaricato e installato la versione di prova di FOTO SU CD E DVD 10 (non deluxe) e siamo ritornati al problema che mi dava il 9: riesco a inserire i titoli in 3D, ne vedo la traccia , ma non li legge: il cursore passa  sopra come se non esistessero:

- non mi dice " IL FORMATO FILE C\PPROGRAMDATA\MAGIX\FOTO SU CD E DVD 10 DELUXE DLV\TITLES\XARA3D\ANIMATED\p.e.ROTATE\V6.X3D

NON PUO' ESSERE LETTO DA MAGIX FOTO SU CD E DVD......

SI PREGA ASSICURARSI CHE L'UNITA' TROVATA NON SIA PIENA O PROTETTA DA SCRITTURA.

NEL CASO TU NON ABBIA IL DIRITTO DI SCRIVERE O LEGGERE SU QUESTA PATH, SI PREGA DI RIFERIRSI ALL'AMMINISTRATORE.", ma il risultato non cambia.

Nella mia immensa ignoranza mi viene da pensare che mi manca un "3D MAKER" da qualche parte, anche perchè, come dicevo, tutto è cominciato mesi fa (con il 9), quando mi è stato detto: "MAGIX 3D MAKER HA SMESSO DI FUNZIONARE".

 

 

 

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 01:34

Una volta, ho avuto un problema di non riconoscimento dei testi 3d con video deluxe .. ma è bastato disinstallare e reinstallare il programma...

hai lo stesso antivirus negl'altri computer dove il 3d maker funziona?

hai provato ad installare disattivando l'antivirus?

 

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 17:29

forse il messaggio non ti appare più perchè hai disabilitato le finestre di messaggio .. prova ad andare in impostazioni programma dal menù file>impostazioni  e cliccare su "riattiva note" nel tab "opzioni"..

mi sorge il dubbio che non hai tutti i diritti di amministratore..  hai installato cliccando con il tasto destro sul setup del programma e selezionando esegui come amministratore?

purtroppo non siamo amministratori veri in Win7 ..ma utenti amministratori.. a causa del "uac" ..che protegge il s.o.

PAOLASTEFY ha scritto il 22.03.2012 ore 21:28

1) Nei 3 computer ho lo stesso antivirus.

2) Non è che il messaggio non compaia più è che il programma di prova (non deluxe) i titoli in 3D li mette....ma poi non li legge, come faceva il 9 . Il messaggio compare invece solo nel 10.

Comunque: ho cliccato "riattiva note", ho reinstallato il programma per la duecentesima volta, dopo aver fatto girare ccleaner, disattivato antivirus e firewall e eseguendo il setup come amministratore e.....non è cambiato niente, continua a dire il solito sproloquio.

E' meglio se  rinuncio,  vero?

 

PAOLASTEFY ha scritto il 22.03.2012 ore 21:41

Installare Magix 3D Maker 7 potrebbe servire? Ovviamente è una sciocchezza.... ma sono testona e rinunciare non mi piace!!!