foto su cd e dvd 7

klikka ha scritto il 06.04.2011 ore 16:07

Salve, sono nuova. Ho un problema con Foto su cd e dvd 7. Carico il progetto, ma quando masterizzo, va tutto a buon fine, masterizza con successo (dice lui); poi però, quando rivedo il dvd scorrono le foto, si sente la voce, ma non c'è traccia dei file audio. Cioè non si sente la musica che ho caricato sotto le foto. Mi spiego meglio: il progetto è formato da foto, sotto alcune delle quali ho meso una voce parlata (e questa nel video si sente), mentre sotto alcune foto ho messo la musica, ma dopo la masterizzazione, la musica non c'è più. Scorrono le foto mute... potete aiutarmi?

Commenti

GPM123 ha scritto il 06.04.2011 ore 16:28

Ciao klikka,

 

Il metodo più rapido per risolvere il tuo problema é quello di cambiare il tipo di codifica audio oper la masterizzazione.

 

Secondo me sul tuo pc hai un problema di conflitti fra codec e a risentirne é la codifica audio fatta in mpeg 2-layer audio(default del programma).

 

Per cambiare il tipo di codifica audio devi fare cosi:

 

Apri la finestra di masterizzazione del dvd e clicca sul tasto "Impostazioni encoder".

 

 

 

 

Clicca quindi su "avanzate".

 

 

 

 

Nella finestra successiva seleziona il menù "impostazioni audio".

 

 

 

 

Cambia ora la codifica audio da "mpeg2-layer audio" a "PCM".

 

 

 

Salva le modifiche e dai inizia alla masterizzazione vera e propria.

 

Siccome questo progetto é stato gia masterizzato almeno una volta il programma ti chiederá se man tenere i file gia codificati o se ricodificarli da capo.

 

Perché le modifiche effettuato siano aplicat e anche al video masterizzato dovrai selezionare il tasto "Codifica tutto"(apparirá quando sará il momento :) ).

 

Un salutone

GPM

 

klikka ha scritto il 07.04.2011 ore 23:38

Grazie GPM123,

ho fatto esattamente come hai scritto. Il risultato però è lo stesso... la voce si sente, la musica no. Dal programma funziona tutto alla perfezione, ma quando masterizzo, la musica sparisce. AIUTOOOOOO !!!!!!!!

GPM123 ha scritto il 12.04.2011 ore 10:32

Potresti postare uno screenshot delle impostazioni di masterizzazione?

 

Potrai ottenere uno screenshot semplicemente premendo una volta il tasto "STAMPA" presente sulla tastiera del computer.(alcuni modelli portano la dicitura "Print")
 

Dopo aver premuto una volta su stampa apri il programma paint (presente fra gli accessori del sistema operativo al percorso start/programmi/Accessori/paint).

 

Una volta avviato paint premi la combinazione di tasti cntrl-v e vedrai apparire la schermata che intendevi catturare.

 

Salva ora il file in formato jpeg e incollalo qui, l'icona da utiizzare per caricare le foto é quella accanto alla faccina dello smile.

 

Un salutone

GPM