Commenti

maxcon62 ha scritto il 07.02.2013 ore 18:27

Ciao Yugio, io ho provato ad aprire il tema "cioccolato" ma nella homepage non vedo slideshow (uso ProX8 ma è lo stesso programma con alcune funzionalità in più) ma delle immagini fisse...

per sostituire un'immagine basta cliccare sullo strumento riempimento e trascinare una foto dalla finestra dell'explorer di windows

ciao

Max

YUGIO ha scritto il 08.02.2013 ore 10:05

THANKS Maxcon62 , hai perfettamente ragione !!!! Non è sull'esempio Cioccolata ma bensi' Freccia. 

Sarebbe l'immagine centrale che ha lo slideshow .

 

maxcon62 ha scritto il 08.02.2013 ore 21:54

potresti fare uno screenshot e allegarlo nella risposta, avendo il software in inglese a volte le traduzioni in Italiano dei template sono un po' bizzarre...

Nei widget slideshow usa il medesimo metodo che ti ho mostrato, basta che clicchi due volte con il tasto sinistra sul widget e si aprirà un nuova finestra (con anche le istruzioni) .. una volta modificate le foto basta chiudere la pagina e confermare i cambiamenti nella box che si apre.

Comunque penso sia questo tema

 

 

YUGIO ha scritto il 11.02.2013 ore 17:55

Perfetto sono riuscita a creare la mia slideshow !!! E vado avanti , ........ma se lo volessi fare con la possibilità di scegiere la lingua dalla pagina di benvenuto ??

Ha dei comandi in riguardo la versione 8 ??

Thanks

maxcon62 ha scritto il 12.02.2013 ore 13:56

no comandi particolari no... devi creare le pagine in italiano e le pagine nella lingua straniera, praticamente  2 siti uguali (chiaramente le pagine devono avere nomi diversi), con due "sotto-homepage" con tutti i link per le varie pagine nella relativa lingua

... poi nella homepage crei due tasti per esempio con le bandiere delle lingue. Selezioni una delle bandiere e nella barra delle opzioni Internet (clicca sull'icona a forma di catena nella barra speriore) nel tab Link selezioni nel menù a tendina la "sotto-hompage" della lingua relativa.

inoltre...nella pagina in italiano inserisci un'icona (che può essere per esempio la bandiera a cui si riferisce la lingua) e linkarla indirizzandola nella pagina tradotta ... e viceversa.

spero di esser stato chiaro.. è un po' difficile spiegarlo in poche righe

ciao

Max