Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.03.2012 ore 18:25

prova ad installare la versione 10 di foto manager che è un tool gratuito e che trovi qui http://www.magix.com/it/free-download/software-gratis/

accag11 ha scritto il 21.03.2012 ore 22:00

Ho installato FOTO MANAGER 10, ma il problema si ripete. Non appena apro il programma, si blocca e compare la scritta " errore nel MAGIX Database. E' probabile che alcune funzioni siano bloccate"

Cosa devo fare? Grazie

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 00:06

Ti posto questa faq dell'assistenza della Magix

 

Il programma evidenzia un errore durante l'uso del database, come risolvo il problema?

In caso i problemi di funzionamento della banca dati Firebird assicuratevi per prima cosa che Antivirus e firewall non blocchino le funzioni di tale applicazione.

Potrete inserire l'applicazione fra le "eccezioni" dell'Antivirus e del firewall o, se non sapete come fare questa operazione, semplicemente abbassarne il livello di sicurezza.

Consigliamo inoltre di reinstallare l'applicazione Firebird che potrete scaricare gratuitamente dal seguente link:

http://download.magix.net/firebird_2.1.27.0_de.exe

Salvate il file sul disco rigido ed avviate l'installazione del file.

accag11 ha scritto il 03.04.2012 ore 19:08

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ero fuori sede. Non ho risolto il problema. Ho installato Foto Manager 10 e anche il firebird 2.1.27.0 ma il programma si blocca  subito dopo l'avvio e compare la scritta di errore nel database di  Magix.  Se forzo la prosecuzione del programma, compare la dizione che Foto Manager non risponde.

C'è qualche altra soluzione ? Grazie

 

fede_ ha scritto il 03.04.2012 ore 19:11

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ero fuori sede. Non ho risolto il problema. Ho installato Foto Manager 10 e anche il firebird 2.1.27.0 ma il programma si blocca  subito dopo l'avvio e compare la scritta di errore nel database di  Magix.  Se forzo la prosecuzione del programma, compare la dizione che Foto Manager non risponde.

C'è qualche altra soluzione ? Grazie

 

Ciao

Hai fatto come ti ha detto maxcon62?

In caso i problemi di funzionamento della banca dati Firebird assicuratevi per prima cosa che Antivirus e firewall non blocchino le funzioni di tale applicazione.

Normalmente il problema è tutto li.

Bisogna andare nel firewall (oltre che del tuo antivirus, se c'è) di windows ed abilitare il programma  

Fede