formato video ideale per condivisione desktop in videoconferenza

canipercaso ha scritto il 15.11.2017 ore 02:40

Ciao a tutti,

per la mia attività ogni mese mi trovo a tenere una videoconferenza utilizzando la piattaforma google hangout. All'interno della conferenza attivo la condivisione dello schermo per far vedere ai partecipanti dei video (preparati con vdl 2015) che ho sul mio pc...spesso (nonostante io abbia una connessione "fibra") la visualizzazione dei video procede a scatti...vi è un set di impostazioni di conversione che potrebbe permettermi di trasmettere senza che il video venga visto a scatti e viceversa sia maggiormente fluido? (oggi esporto .mp4 1920*1080 50f)

grazie per l'attenzione

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.11.2017 ore 00:12

Secondo me è inutile utilizzare file così enormi e poi con 50 fps, a che scopo? Anche se hai la fibra la quantità di dati è eccessiva, basterebbe un formato in HD 1280x720 a 24 fotogrammi per secondo, in questo modo in Upload anche se arrivi a 7 mb/s di connessione non dovresti avere problemi. Nota bene che ci sono già impostati nel programma i formati per utilizzare via Internet, trovi l'icona sopra a destra dove poi dovrai selezionare "Media Player"