Formato .MTS

bporetti ha scritto il 17.10.2012 ore 15:52

Ciao ho provato ad importare su Video Deluxe 16 il formato .MTS ottenuto da una videocamera Canon Legria HF M46 (Full HD) e ottengo il seguente avviso:

Il formato non è sopportato dalla mia versione oppure devo scaricare un Codec?

Sono consapevole che il file risulta essere molto pesante e sicuramente sarà difficile da lavorare con la mia vecchia versione, ma volevo comunque provare se la mia versione lo sopportava. Se no, quale nuova versione equivalente mi consigliereste?

Tutte le videocamere Full HD (sony, canon, ecc..) hanno lo stesso formato .MTS?

Grazie!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.10.2012 ore 16:39

Non penso che sia possibile utilizzare il file MTS
Vai su Help e scrivi "mts" su cerca.
Nella versione Deluxe MX Premium il file MTS è compatibile.
MAGIX Video deluxe MX offre le seguenti possibilità di registrazione:

Camera AVCHD
Videocamera HDV: Camcoder HDV1 e HDV2
Videocamera DV: videocamera per mini DV o videoregistratore per DV
Video: TV analogica, entrata video, registratore VHS, webcam
Audio: microfono, registratore a cassette, lettore MiniDisc, giradischi.
Schermo (versione Plus/Premium): monitor PC
Immagine singola: immagini singole o in serie da webcam, videoregistratore, videocamera o TV card.
Per registrazioni analogiche possono essere utilizzate tutte le schede di acquisizione compatibili con DirectShow . La registrazione DV avviene tramite FireWire. Anche le TV card possono essere utilizzate per registrare dal videoregistratore o direttamente dal programma TV in onda.

Formati di importazione ed esportazione
Formati di importazione supportati:

Video: AVI, DV-AVI, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, MTS, M2TS, MXV, MKV, MJPEG, QuickTime, WMV(HD)

Audio: WAV, MP3, OGG, WMA, MIDI, Dolby®Digital Stereo/5.1 (versione classic: Stereo)

Foto: JPEG, BMP, GIF, TIF, TGA supporta scanner per camere digitali (TWAIN)

Formati di esportazione supportati:

Video: AVI, DV-AVI, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, QuickTime, WMV(HD)

Audio: WAV, MP3, Dolby®Digital Stereo, Dolby®Digital 5.1 (solo versione Plus/Premium)

Foto: JPEG, BMP

bporetti ha scritto il 17.10.2012 ore 16:59

Su "help" non trova l'argomento, quindi vuol dire che non è sopportato dal mio programma?

Guardando sul sito della MAGIX trovo ora le segueti versioni in vendita di Magix Video deluxe:

MAGIX Video deluxe 2013

MAGIX Video deluxe 2013 Plus

MAGIX Video deluxe 2013 Premium

e non più MAGIX Video deluxe MX come mi scrivi.

Quale dei 3 programmi 2013 è equivalente al mio (ai tempi mi ricordo che ce n'erano di 3 difficoltà: facile, medio, complesso) e il mio era quello medio.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 17.10.2012 ore 17:08

La mia è la versione 2012 
Se devi acquistare uno nuovo che funzioni con la tua lelecamera ti consiglio:
2013 plus o ancora meglio 2013 premium

bporetti ha scritto il 17.10.2012 ore 17:16

Se scarico la versione di prova del 2013 non mi crea poi dei problemi con la mia versione vecchia?

maxcon62 ha scritto il 17.10.2012 ore 17:31

Mts non è un codec ma un contenitore (come .avi) che è una caratteristica dell'AVCHD e contiene il codec H264... io ho una canon Xa10 e importo tranquillamente i file prodotti dalla mia video camera con la versione 2013 premium .. ma lo facevo anche con la versione 17 o la Mx (2012)

non so se nella versione base di Vdl2013 puoi importare i file Avchd .. sicuramente invece cosa che puoi fare nella versione plus o premium

Vecchio utente ha scritto il 20.10.2012 ore 15:36

Se scarico la versione di prova del 2013 non mi crea poi dei problemi con la mia versione vecchia?

no, puoi provare tranquillamente la versione 2013

gianbass ha scritto il 23.10.2012 ore 16:53

ho la stessa telecamera, generalmente scarico il filmato nel pc con il programma apposito che trovi nel cd di installazione poi carico i filmati con le estensioni dati dalla combinazione dataoreminuti in VDLUX ( sono i file generati  ogni volta che premi REC - il file mts non serve -