Formato file

info218 ha scritto il 22.03.2012 ore 11:47

Salve a tutti, ho appena acquistato Magix Website Maker EasyPlus. Come mi consigliate di salvare i loghi creati con programmi di grafica vettoriale tipo Corel Draw? Facendo dei semplici jpeg risultano bruttini in anteprima, forse in fase di salvataggio devo dare delle impostazioni particolari... Grazie a chi mi dà una mano.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 22.03.2012 ore 14:36

Non sono un grande esperto.. aspettiamo la risposta di Giovanni Tiddia ...che in queste cose è bravisssimo..

comunque hai provato in gif o png? Certo che se non hai bisogno della trasparenza , il miglior formato per il web è il jpeg ,in quanto più compresso ..

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2012 ore 20:59

Se fai un'immagine in jpg con risoluzione orizzontale e verticale a 72 0 96 dpi con profondità a 24 bit, l'immagine rimane ottima, ma se cerchi di ingrandire un'immagine che ha una dimensione per esempio di 500 x 400 px e la estendi a 800 x 600, chiaramente l'immagine si sgrana.
Le immagini che si mettono in Website Maker o in qualsiasi altro programma per fare pagine Web, rimangono esattamente come sono state fatte, quindi quando esporti una foto o un logo ecc. controlla che il tuo programma Corel Draw le salvi in qualità alta.
BY Giovanni