Form contatti

luilbonanni ha scritto il 23.07.2013 ore 17:40

come si può inserire un form contatti che poi alla fine invii in automatico la mail ? sensa aprire Mail o programma di posta ? io ho creato questo form ma non va :

 

<font size=1 face=arial color="3d3d3d"><b>Compila il
                  modulo in ogni sua parte
                  per essere contattato dal nostro personale:<br>
                  (i campi contrassegnati da * sono obbligatori)</b></font></td>
              </tr>
<div style="overflow-y: scroll; width:730px; height:580px">
<form action="http://xxxxxxx.magix.net/public/cgi-bin/FormMail.pl" method="POST"
<input type=hidden name="recipient" value="xxxxxxxxxx@alice.it">
<form name="nome" action="" method="post" <form
enctype="text/plain">
<table border="0" cellspacing="5" cellpadding="5">
<tr>
<td>Nome:</td><td><input type="text" name="nome" size="35" maxlength="40" class="testo"></td>
</tr><tr>
<td>Cognome:</td><td><input type="text" name="cognome" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Azienda:</td><td><input type="text" name="azienda" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Indirizzo:</td><td><input type="text" name="indirizzo" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>CAP:</td><td><input type="text" name="cap" size="10" maxlength="15" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Città:</td><td><input type="text" name="citta" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Telefono:</td><td><input type="text" name="telefono" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Fax:</td><td><input type="text" fax="nome" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>E-mail:</td><td><input type="text" name="email" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Professione:</td><td><input type="text" name="nome" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<td>Richiesta:
</td><td><hr width="50%" align="left">
<input type=radio name="richiesta" value="richiesta11">&nbsp;Informazioni documentazione<br>
<input type=radio name="richiesta" value="richiesta2">&nbsp;Preventivo<br>
<input type=radio name="richiesta" value="richiesta3">&nbsp;Visita Nostro Agente<br>
</tr><tr>
<td valign=">middle"<br>Richiesta</td>
<td><textarea name="commento" rows="4" cols="30"></textarea></td></tr>
<tr><td>Come ci hai conosciuto ?:<br>Se altro specificare:</td><td>
<select name="come ci hai conosciuto">
<option selected>motore di ricerca</option>
<option>banner</option>
<option>link su altro sito</option>
<option>guestbook</option>
<option>news group</option>
<option>casualmente</option>
<option>(altro)</option>
</select>
<br>
<input type=text name="come" size="35" maxlength="40" value=""></td>
</tr><tr>
<tr><td></td><td><input type=submit value="Invia i Dati"><input type=reset value="Annulla"></td></tr>
<td colspan="2"><span class="testo"><font size=1 face=arial>L'invio del modulo
                          comporta il consenso ai sensi della legge 675/96: <br>
                          In esecuzione dell'art. 11 della Legge 675/96, recante
                          disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti
                          rispetto al trattamento dei dati personali, il Richiedente
                          fornisce il consenso al trattamento dei propri dati
                          personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre
                          che per l'integrale esecuzione del presente o per ottemperare
                          ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento
                          o dalla normativa comunitaria, anche per le seguenti
                          finalit&agrave;: elaborare studi e ricerche statistiche
                          e di mercato; inviare materiale pubblicitario ed informativo;
                          compiere attivit&agrave; dirette di vendita o di collocamento
                          di prodotti o servizi; inviare informazioni commerciali;
                          effettuare comunicazioni commerciali interattive. </span>
                          <p class="piccolo">L'utente potr&agrave; in qualsiasi
                            momento revocare il consenso e/o opporsi al trattamento
                            dei propri dati personali, ferma restando la facolt&agrave;
                            per  di ritenere risolta la presente
                            sottoscrizione.</p>
                          <p class="piccolo">Responsabile del trattattamento dati
                            &egrave;: .</p></td>
                      </tr>
</table>
</form>
</div>

 

grazie mille

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2013 ore 18:59

Se ti interessa posso prepararne uno io tipo quello del mio sito, prova per vedere come funziona:
http://www.tofy.it/#contatti
Però senza Captcha (Le lettere di sicurezza, perchè il server di Magix non gestisce il linguaggio PHP

luilbonanni ha scritto il 23.07.2013 ore 19:11

Ok Giovanni grazie mille dopo il mio sito va caricato su Aruba è compatibile ? 

Grazie 

Vecchio utente ha scritto il 23.07.2013 ore 19:23

Questo devi verificarlo tu, io non ho mai utilizzato Aruba, quindi non saprei che dire.

luilbonanni ha scritto il 28.07.2013 ore 12:28

Ciao Giovanni ho fatto altre prove ma non riesco a farlo funzionare tu hai qualche idea ? Grazie 

Vecchio utente ha scritto il 28.07.2013 ore 13:19

E' proprio il codice che non funziona, prova a recuperare un'altro codice gratis su Internet.
Quelli che faccio io purtroppo per te ma meglio per me non sono gratuiti.