buonasera a tutti, Vi ricontatto di nuovo per esporre un problema fastidioso che si verifica nel video che sto elaborando, tale video è stato riversato sul pc da una videocamera Dv con il programma Nero Vision, tramite un cavo FireWire 1394 - 400IEEE . i parametri di riversamento erano settati in mpeg2 - proporzioni 4/3 dimensioni 320x240 - Audio stereo - Il file l 'ho inserito in VDL 17 PLus HD- Windows 7 64 bit e ho incominciato a elaborarlo , la durata è di quasi un ' ora. Ho impostato il filmato 720x576 - 4/3- 25 frames/s man mano che procedo con la lavorazione, diventa sempre più scattoso, compreso l' audio, nel senso che ripete la sequenza di 1-3 secondi almeno 3-4 volte poi si riprende e dopo 6-7 secondi riprende gli scatti e più che vado avanti più diventa instabile. Non so se la causa sia da addebitare alle dimensioni originali (320x240) mentre in lavorazione ho 720x576, non so cosa fare per riportarlo alla normalità. Ho provato inserire un filmato fatto il mese scorso per fare una verifica e tutto ha funzionato bene, allora penso che sia quello attuale che non va più bene, cosa mi consigliate? Se vi ricordate la settimana scorsa vi avevo chiesto per le riprese girate di 90° e ci siamo fatti due risate, nel conoscere solo dopo come era nato il problema, ebbene, trattasi ancora dello stesso filmato che per fare un piacere al mio vicino, mi stanno girando..... i mulini al vento, grazie anticipato della vs. collaborazione