filmato che va a scatti

gianbass ha scritto il 13.03.2013 ore 21:38

buonasera a tutti,  Vi ricontatto di nuovo per esporre un problema fastidioso che si verifica nel video che sto elaborando, tale video è stato riversato sul pc da una videocamera Dv con il programma Nero Vision, tramite un cavo FireWire 1394  - 400IEEE . i parametri di riversamento erano settati in mpeg2 - proporzioni 4/3 dimensioni 320x240 - Audio stereo  - Il file l 'ho inserito in VDL 17 PLus HD- Windows 7 64 bit e ho incominciato a elaborarlo , la durata è di quasi un ' ora. Ho impostato il filmato  720x576 - 4/3- 25 frames/s man mano che procedo con la lavorazione, diventa sempre più scattoso, compreso l' audio, nel senso che ripete la sequenza di 1-3 secondi almeno 3-4 volte poi si riprende e dopo 6-7 secondi riprende gli scatti e più che vado avanti più diventa instabile. Non so se la causa sia da addebitare alle dimensioni originali (320x240) mentre in lavorazione ho 720x576,  non so cosa fare per riportarlo alla normalità. Ho provato inserire un filmato fatto il mese scorso per fare una verifica e tutto ha funzionato bene, allora penso che sia quello attuale che non va più bene, cosa mi consigliate? Se vi ricordate la settimana scorsa vi avevo chiesto per le riprese girate di 90° e ci siamo fatti due risate, nel conoscere solo dopo  come era nato il problema, ebbene, trattasi ancora dello stesso filmato che per fare un piacere al mio vicino, mi stanno girando..... i mulini al vento,    grazie anticipato della vs. collaborazione

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.03.2013 ore 22:45

Potresti utilizzare VDL17 per la cattura della videocamera DV (Firewire).
Comunque visto che stai utilizzando quello registrato con Nero, dovresti prima impostare il progetto a 320x240, perchè se lo porti a 720x576 il filmato si sgrana, in pratica peggiori il video, oltre che rallentare il sistema per la conversione dell'immagine
Altra cosa sarebbe meglio convertire il filmato in MXV, codec di Magix Video, in questo modo il preview non dovrebbe andare a scatti, poi finito il montaggio esportare in Mpeg 2.

gianbass ha scritto il 13.03.2013 ore 23:22

grazie Giovanni, in effetti noto il rallentamento come hai indicato, provvederò allora a impostare a 320x240 e rifarò di nuovo il lavoro, anche perchè quello attuale si incasina sempre di più , ciao e grazie di nuovo

gianbass ha scritto il 18.03.2013 ore 16:52

ho provato rifare il tutto  impostando  320x240 ma il risultato non cambia, purtroppo gli scatti permangono, mi resta questo punto  convertire il filmato in MXV , come faccio ? Devo aggiornare la scheda video ? In fatto di PC non dovrei aver problemi in quanto l' ho preso in base alle specifiche suggerite da Magix . Ho fatto una prova inserendo il  filmato sul vecchio pc dove ho il VDL 2006 plus,  Windows XP , gli scatti ci sono ma sono appena percettibili, grazie dell 'aiuto