Film su DVD 7 (SOS Video Cassette)

manuelari ha scritto il 26.03.2016 ore 16:04

Ho installato con successo il programma Film su DVD 7 sul PC con Windows 10 64bit. All'installazionw del convertitore USB seguendo le istruzioni del manuale in mio possesso esce l'avviso 

"EzCAP Video Grabber"

"Please update your WIN-2K version to Service Packet 4"

Cosa significa ?

Cosa devo fare ?

Grazie anticipate per l'aiuto

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.03.2016 ore 16:26

Ciao, ma che programma hai SOS Videocassette 7 o Film su Dvd 7 ?

Il videoconvertitore USB e' della Magix, era assieme al programma o e' di un altra marca ?

L'errore e' provocato perche i driver del videoconvertitore USB non sono compatibili con Windows 10.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.03.2016, 16:27, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

fede_ ha scritto il 26.03.2016 ore 16:26

Scusa ma io ho visto che film su dvd 8 (la versione sucessiva del 2002) ha queste indicazioni:

Requisiti di sistema
Per Microsoft® Windows® XP | VistaTM

Si parla di software a 32 bit

Ho paura che la tua scheda di acquisizione non abbia i driver corretti per poter funzionare con windows 10 a 64 bit (stiamo parlando di un programma che ha almeno 15 anni)

Fede

manuelari ha scritto il 26.03.2016 ore 17:14

Il videoconvertitore USB e' della Magix, era assieme al programma o e' di un altra marca ?

L'errore e' provocato perche i driver del videoconvertitore USB non sono compatibili con Windows 10.

Ciao Diego

E' lo stesso programma, sul CD di installazione è scritto Film su DVD 7 mentre sulla scatola di imballaggio e sul manuale di istruzioni è scritto Sos video cassette.

Il convertitore video è della MAGIX.

Nel sito MAGIX ho verificato che nell'elenco i SEGUENTI PRODOTTI SONO DEL TUTTO COMPATIBILI CON WINDOWS 10 è riportato anche Sos video cassette.

il sw in mio possesso è stato acquistato nel 2009 e compatibile con Windows Vista. Nelle istruzioni è prevista l'installazione del convertitore video USB con Windows Vista o con Windows XP.

E' probabile che il convertitore non è compatibile con Windows 10 benchè lo è il software ???

Grazie e Ciao

Luciano

diegoweb13 ha scritto il 26.03.2016 ore 17:23

Luciano l'errore e' provocato perche i driver del videoconvertitore USB non sono compatibili con Windows 10.

Sul supporto Magix c'è il driver per Windows 8 ma non so se puo' funzionare su Windows 10.

Se vuoi provare lo stesso ad installarlo lo trovi al link qui sotto:

https://support2.magix.com/customer/it/download/driver-videoconvertitore-ver-2-3-45-win-8

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.03.2016, 17:24, Modificato in totale 2-volte.

fede_ ha scritto il 26.03.2016 ore 17:32

Ciao Diego

E' lo stesso programma, sul CD di installazione è scritto Film su DVD 7 mentre sulla scatola di imballaggio e sul manuale di istruzioni è scritto Sos video cassette.

Il convertitore video è della MAGIX.

Nel sito MAGIX ho verificato che nell'elenco i SEGUENTI PRODOTTI SONO DEL TUTTO COMPATIBILI CON WINDOWS 10 è riportato anche Sos video cassette.

il sw in mio possesso è stato acquistato nel 2009 e compatibile con Windows Vista. Nelle istruzioni è prevista l'installazione del convertitore video USB con Windows Vista o con Windows XP.

E' probabile che il convertitore non è compatibile con Windows 10 benchè lo è il software ???

Grazie e Ciao

Luciano

Ciao Prova a guardare le risposte di max

http://www.magix.info/it/driver-chiavetta-usb-magix-sos-videocassette-2-per-windows.knowledge.926656.html

http://www.magix.info/it/driver-sos-videocassette-vs-2.0-per-window-7.knowledge.654351.html

poi prova a vedere se ci sono delle risoluzioni qui https://support2.magix.com/customer/it/search/node/driver%20sos

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-disinstallazione-driver-periferica-magix-video-convertitore-usb

Ti ricordo che con windows 10 molte volte devi disinstallare un prodotto, riavviare il computer e poi reinstallarlo. Questo avviene se avevi un computer con windows 7 o 8 e lo hai aggiornato a windows 10. Non tutti i driver capiscono che "è cambiato" il sistema operativo e si "impallano". Disinstallandoli e reinstallandoli nuovamente molti tornano a funzionare

(incrociamo le dita)

Fede

manuelari ha scritto il 28.03.2016 ore 18:28

Luciano l'errore e' provocato perche i driver del videoconvertitore USB non sono compatibili con Windows 10.

Sul supporto Magix c'è il driver per Windows 8 ma non so se puo' funzionare su Windows 10.

Se vuoi provare lo stesso ad installarlo lo trovi al link qui sotto:

https://support2.magix.com/customer/it/download/driver-videoconvertitore-ver-2-3-45-win-8

Ciao Diego

Purtroppo non funziona. Se Magix non ha previsto un driver per Windows 10 credo non si possa fare niente. Non capisco però perchè nel sito Magix alla voce "I SEGUENTI PRODOTTI SONO DEL TUTTO COMPATIBILI CON WINDOWS 10" c'è anche SOS VIDEO CASSETTE. 

Ciao

Luciano

diegoweb13 ha scritto il 28.03.2016 ore 23:24

Ciao Luciano, il tuo programma SOS Videocassette e' troppo vecchio per funzionare con Windows 10.

Ho guardato la pagina che hai detto tu sulla compatibilita' di Sos Videocassette e la lista si riferisce alle ultime versioni dei programmi.

Sulla stessa pagina come vedi qui sotto e' specificato che le vecchie versioni dei programmi possono avere problemi con Windows 10.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.03.2016, 23:24, Modificato in totale 1-volte.

manuelari ha scritto il 30.03.2016 ore 09:01

Ciao Luciano, il tuo programma SOS Videocassette e' troppo vecchio per funzionare con Windows 10.

Ho guardato la pagina che hai detto tu sulla compatibilita' di Sos Videocassette e la lista si riferisce alle ultime versioni dei programmi.

Sulla stessa pagina come vedi qui sotto e' specificato che le vecchie versioni dei programmi possono avere problemi con Windows 10.

Ciao Diego

Grazie Diego per la risposta esaustiva. Non mi resta che cercare soluzioni alternative per convertire le mie cassette VHS.

Ciao

Luciano