FILM CHE INIZIA DALLA FINE

manuelari ha scritto il 23.01.2012 ore 19:29

Ho masterizzato su DVD un progetto composto da 4 fotoshow risultanti dalla divisione di un unico progetto che quando rivedo sul lettore di DVD inizia dalla prima fotografia del 4° fotoshow.  Ecco il procedimento seguito:
1) Interfaccia Masterizzazione/Modifica ho elencato i 4 fotoshow in ordine crescente (il primo in alto)
2) Interfaccia Masterizzazione/Anteprima scelto DVD animato e ho scelto un modello tra quelli proposti
3) Interfaccia Masterizzazione/Anteprima click su pulsante Masterizza. In maschera Selezione disco scelgo DVD. In maschera "Masterizza disco per lettore DVD" click sul pulsante "Inizia masterizzazione"

Per vederlo dall'inizio devo intervenire con il telecomando del lettore DVD.


Faccio presente che quando carico il progetto in Interfaccia Fotoshow appare sullo schermo la prima foto dell'ultimo fotoshow e nella finestra accanto alla scritta Fotoshow sotto lo schermo, appaiono i 4 fotoshow creati con la divisione ma è spuntato l'ultimo.
Utilizzo FOTO SU CD & DVD 9 DELUXE

Grazie anticipate e saluti

Luciano

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.01.2012 ore 23:30

Cioa Luciano.. a quanto pare non hai ancora risolto il problema...

non puoi spuntare il primo.. perciò nella time line visualizzi il primo fotoshow... e poi passare alla sezione di masterizzazione?

Quando alla tv appare il menù del dvd..non puoi selezionare il fotoshow da visionare?

manuelari ha scritto il 24.01.2012 ore 18:29

Cioa Luciano.. a quanto pare non hai ancora risolto il problema...

non puoi spuntare il primo.. perciò nella time line visualizzi il primo fotoshow... e poi passare alla sezione di masterizzazione?

E' quello che faccio prima di effettuare la masterizzazione con il procedimento specificato nella mia domanda. E' corretto ??

Quando alla tv appare il menù del dvd..non puoi selezionare il fotoshow da visionare?

Certo che si ma vorrei capire cosa è successo per evitarlo in futuro.

Grazie e ciao

Luciano

 

maxcon62 ha scritto il 24.01.2012 ore 21:21

potresti postare un'immagine della finestra di masterizzazione.. quando, dopo aver selezionato il modello del dvd.. clicchi su modifica ..

Per fare lo screenshot, digita stamp sulla tastiera ... poi apri un editor di immagine (anche Paint va bene.. o Magix Photo Designer ...) .. e incolla l'immagine digitando Ctrl+V ed esporta l'immagine come jpeg.

poi cliccando sull'icona vicino allo smile nel box di risposta , carica l'immagine.. scegli sfoglia per trovare la directory della foto premi il tasto invia a server.. e, una volta caricata, conferma con l'ok

manuelari ha scritto il 28.01.2012 ore 15:45

potresti postare un'immagine della finestra di masterizzazione.. quando, dopo aver selezionato il modello del dvd.. clicchi su modifica ..

Per fare lo screenshot, digita stamp sulla tastiera ... poi apri un editor di immagine (anche Paint va bene.. o Magix Photo Designer ...) .. e incolla l'immagine digitando Ctrl+V ed esporta l'immagine come jpeg.

poi cliccando sull'icona vicino allo smile nel box di risposta , carica l'immagine.. scegli sfoglia per trovare la directory della foto premi il tasto invia a server.. e, una volta caricata, conferma con l'ok

Ciao maxcon62 ti invio lo screenshot.

Luciano

 

maxcon62 ha scritto il 28.01.2012 ore 16:13

Siccome si intravvedono i nomi che hai dato ai 4 fotoshow.. li hai numerati? o differenziati?

perchè vedo solo "roma sett.."

manuelari ha scritto il 28.01.2012 ore 16:31

Siccome si intravvedono i nomi che hai dato ai 4 fotoshow.. li hai numerati? o differenziati?

perchè vedo solo "roma sett.."

Sono numerati : ROMA-settembre 2011/ROMA-settembre 2011_01/........._02/....._03

 

maxcon62 ha scritto il 28.01.2012 ore 22:38

Io ho provato e riprovato.. con quattro fotoshow.. con il modello del menù che hai applicato anche tu e funziona tutto regolarmente.. ma sei sicuro che il primo fotoshow (quello senza numero) corrisponda nella time line al primo fotoshow?

Prova a rinominare i fotoshow ...

manuelari ha scritto il 29.01.2012 ore 15:26

Io ho provato e riprovato.. con quattro fotoshow.. con il modello del menù che hai applicato anche tu e funziona tutto regolarmente.. ma sei sicuro che il primo fotoshow (quello senza numero) corrisponda nella time line la primo fotoshow?

Prova a rinominare i fotoshow ...

Funziona !! Grazie

Luciano

maxcon62 ha scritto il 29.01.2012 ore 23:55


bene