File index

Riccardo-Pomi ha scritto il 23.07.2022 ore 11:05

Salve,

ho una telecamera Panasonic che per le registrazioni lunghe mi crea più file MTS da 4 giga. Quando inserisco questi file in Video Delux Premium devo necessariamente ricomporli in quanto tra i vari file vengono a mancare svariati fotogrammi e parti di audio, più precisamente la parte di audio che manca nel secondo file la trovo nel primo ed i fotogrammi che mancano nel primo file li trovo nel secondo, con l'eccezione di qualche fotogramma che non si trova ne sul primo file e neanche sul secondo, andando a creare quindi un buco di nero. Ho visto altri programmi di editing che trascinando l'intera directory generata dalla Panasonic, ricompongono i vari file e li visualizzano come uno unico, senza percettibile interruzione. Mi hanno spiegato che all'interno della cartella sono presenti file indice che il programma di editing riconosce e che provvede in automatico a ricomporre le parti.

Esiste in Video Delux Premium questa possibilità?

Grazie

Commenti

MAGIX_Mod ha scritto il 28.07.2022 ore 15:05

@RICCARDO-AO

I blocchi da 4 Giga dovrebbero dipendere dal tipo di formattazione che utilizzi per le memorie che metti nella videocamera.

Se la dimensione massima di un blocco é 4 Giga la formattazione dovrebbe essere stata fatta in FAT32.

Se la tua videocamera la sopporta dovresti provare a formattare le schede di memoria anziché in FAT32 in NTFS.

Non avendo da caricare piú spezzoni dovresti ovviare anche al problema di aver bisogno del File index, per caricarli in ordine, tanto piú che il file index non viene caricato dal MAGIX Video deluxe.

Comunque sia non dovresti incontrare il problema che hai nemmeno caricando i singoli spezzoni uno dietro l'altro nel programma.

Per risalire alle cause del problema devi necessariamente contattare il servizio tecnico inviando anche un paio degli spezzoni dove hai il problema dei frame nero o degli audio mancanti o spostati.

https://www.magix.info/it/assistenza/articolo/come-posso-contattare-il-supporto-tecnico--1513/

Invia anche una descrizione del tuo sistema (Modello CPU, modello GPU (Tutte e due), dimensione Ram, Sistema operativo in uso