File formato AVCDHD estensione .MTS

Mauretto70 ha scritto il 01.01.2013 ore 22:30

Ciao a tutti :-)

Stò cominciando ad utilizzare filmati video in formato avchd (MPEG-4 AVC/H.264) ripresi con fotocamera sony e che sono indicati sulla memoria della stessa come "0001.mts".

Inserendoli però nella timeline di VDL 18 MX Premium all'atto dell'anteprima video gli stessi risultano a "scatti" tanto da non consentire un corretto montaggio degli stessi.

Ho capito che per avere una visualizzazione più fluida di tali filmati in VDL è necessario effettuare una conversione di tale formato. 

Ho visto che si trovano in rete diverse soluzioni software per trasformare il formato mts in altri formati (anche VDL consente di esportare i video in vari altri formati tra cui magix video).

Volendo mantenere comunque la definizione del formato per una successiva masterizzazione su blu-ray e volendo inoltre effettuare la conversione da mts in altro in tempi rapidi vorrei sapere quale è il programma più indicato per effettuare tale conversione e quale il formato più adatto da prendere in considerazione.

Grazie per i suggerimenti.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.01.2013 ore 23:39

hai provato ad abbassare la risoluzione dell'anteprima nelle impostazioni del programma?

prova a togliere il segno di spunta (sempre nelle impostazioni del programma) dalla voce "ottimizza il caricoper la riprduzione in tempo reale"

sempre nelle impostazioni del programma , nel tab riproduzione, prova le vari impostazioni della cache video (ti cosiglierei di spuntare "nessuna cache")

della cache del video

io uso file Avchd prodotti con una canon (estensione avchd ) e l'ateprima è fluida..

nn mi ricordo se in altri topic hai già descritto le caratteristiche del tuo pc... casomai è opputuno farlo ...forse dipende dalle caratteristiche del pc..

inoltre hai aggionato i driver della tua scheda video?