Figure schiacciate dopo la masterizzazione

sandropasqualetto ha scritto il 09.10.2018 ore 08:51

Ciao. Da più di un anno uso Magix Video Deluxe Premium. Ultimamente si verifica un problema al quale non so dare spiegazione. Durante l'elaborazione del filmato, tutto si propone in maniera regolare. Invece, dopo la masterizzazione, tutte le foto sulle quali ho applicato l'effetto "zoom" si "schiacciano" appiatendosi, rendendo quasi irriconoscibili i soggetti fotografati. Inoltre, le foto elaborate con "Collage" dopo la masterizzazione sono scure e praticamente gli effetti (sovrapposizione, sfumature, ecc.) non si vedono mantenendo le immagini praticamente ferme. Ciò che però mi preme risolvere è il problema dell'appiatimento. Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.11.2018 ore 13:13

Le foto sono in formato 4:3, quindi se tu dopo crei i filmati a 2.21:1 viene super schiacciata. Ti consiglio di preparare le tue foto a 16:9 e poi salvare il filmato a 16:9

sandropasqualetto ha scritto il 01.11.2018 ore 13:52

Le foto sono in formato 4:3, quindi se tu dopo crei i filmati a 2.21:1 viene super schiacciata. Ti consiglio di preparare le tue foto a 16:9 e poi salvare il filmato a 16:9

Ciao Det. Fortunatamente ho già risolto il problema: dovevo solo effettuare l'aggiornamento del programma. Avevo già escluso come causa quella che segnali tu in quanto per i filmati utilizzo solo foto in formato 16:9 .

Ti ringrazio comunque per la tua cortesia nel rispondere