Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.01.2016 ore 12:19

Per completezza alla tua domanda, con cosa l'hai masterizzato?
Hai utilizzato un software esterno di masterizzazione o quello di Video Deluxe?

fede_ ha scritto il 10.01.2016 ore 17:44

Domanda banale: potrebbe essere che la tua autoradio legge i file mp3 mentre invece le altre leggono solo i cd???

Altrimenti il problema potrebbe essere solo insito nel supporto, ricordo che tempo fa, per far leggere dalla mia precedente autoradio i cd dovevo obbligatoriamente comprare quelli adatti per l'audio, di fatto avevano la parte riflettente colore argento invece che blu scuro.

Spero sia utile

Fede

domenicogiorgio55 ha scritto il 10.01.2016 ore 19:43

Anche su altre autoradio mp3. Ho sostituito i cd. Ho masterizzato con Nero platinum 2016. Grazie

domenicogiorgio55 ha scritto il 10.01.2016 ore 19:45

Scusa per completare: masterizzo ovviamente con Video Deluxe e creo i file vob e successivamente con Nero

domenicogiorgio55 ha scritto il 10.01.2016 ore 20:11

Chiedo di nuovo scesa, stasera è buio completo! Gli mp3 li realizzo dal filmato e dal menu file esporta filmato, estraggo file mp3. Chiedo scusa!

franco3 ha scritto il 11.01.2016 ore 17:20

Come file VOB ?

Quando estrai i file mp3 devi creare un CD audio, se lo inserisci nel PC e guardi i file devono avere estensione CDA

altrimenti hai fatto solo un CD dati con dentro i file MP3 ! !

Non tutti i lettori leggono file MP3.

Il disco è finalizzato ?

domenicogiorgio55 ha scritto il 12.01.2016 ore 09:10

Schiedo scusa per i file vob, mi sono confuso. Se creo un cd audio effettivamente funziona ma sei hai parecchie tracce devi masterizzare su più cd e per evitare questo faccio mp3 con un solo cd. Il disco è finalizzato. E' chiaro che sono file dati, ma le altre volte utilizzando l'editor video pinnacle non ho mai avuto problemi come mi succede ora con magix. Probabilmente utilizza codec diversi. Capisco che non tutte le autoradio non leggono gli mp3 ma sulla mia si e su altre 15 no mi sembra proprio strano. Ho provato a creare un fimato mpg2 e con un software esterno  (aTube Catcher) ma il risultato è sempre lo stesso, al di fuori della mia che utilizza il software Sync. Poi il cd funziona correttamente sia sul pc (è normale) che sui lettore dvd per TV. Ecco il grosso dubbio che ho. . Grazie comunque dell'attenzione e della disponibilità.

Vecchio utente ha scritto il 12.01.2016 ore 09:57

Mi sembra che stai facendo un po' di confusione.
Mpg2 o mpeg 2 sono formati video dove al suo interno c'è il formato audio mp2.
Tu da Video Deluxe esporti in formato Mp3 e salva in una cartella.
Ora apri Nero e crei un disco Dati e inserisci i tuoi Mp3.
L'Mp3 è un formato standard ed è uguale per tutti l'unica differenza è il tipo di compressione che può essere più o meno ristretto si consiglia un minimo di 128 Kbps che si avvicina al Cda  fino a 320 kbps (qualità superiore ma occupa più spazio nel disco). Ora l'unico problema che potrebbe sorgere in un file Mp3 sono gli HZ e i Bit, se questi sono elevati non tutti i lettori possono leggerlo, parlo di lettori CD per auto, quindi un compromesso è quello di avere “128/160 Kbps, 44.1 Khz a 16 bit”.
Chiaramente tu mettendo il CD nel PC puoi ascoltare tutto e con diversi codec anche in Mpeg2, perché il PC ha dei lettori che supportano molteplici formati.

domenicogiorgio55 ha scritto il 12.01.2016 ore 12:31

Giovanni scusami della confusione! E' da un paio di mesi che ho acquistato video deluxe 2015 e in un'altra occasione ti ho scritto su you tube. Secondo me il problema è che quando estraggo dal filmato in video deluxe il file mp3 mi da solo la possibilità di scegliere i kbps e li vado sicuro su 128, ma non mi da altra possibilità di abbassare i khz e i bit. Questi ultimi li posso modificare solo quando creo un filmato mpeg2 dal menu file esporta film, dove mi da la possilità tramite il pulsante avanzate impostazione di entrare nella sezione audio e modificare. Allora a questo punto devo creare il file mpeg-2 e poi estrarre mp3 e verificare se funziona sull'autoradio. Spero di non darti troppo disturbo, ma per me è importante questa soluzione per riprodurre vari cd audio mp3. Grazie! Domenico Giorgio

Vecchio utente ha scritto il 12.01.2016 ore 13:05

Quando apri Video Deluxe visualizzi una finestra dove chiede di mettere il titolo, di selezionare la dimensione del video e poi gli HZ dell'audio, che normalmente sono impostati a 48.000, tu basta che selezioni 44.100 e fai ok.
Ora porta il video dove devi estrarre l'audio, poi vai su File |Esporta filmato e seleziona “Audio come Mp3” Finito, non devi fare altro.
Ora che hai i file Mp3 salvati in una cartella, li masterizzi con Nero come CD Dati.
Stop il lavoro è concluso.
Se altri lettori non funzionano a parte il tuo, è evidente che solo il tuo lettore dell'automobile sia compatibile con i file mp3 mentre gli altri supportano solo i fil CDA.

domenicogiorgio55 ha scritto il 12.01.2016 ore 14:32

Giovanni ho fatto varie prove:

1) ho seguito il tuo suggerimento e il cd mpe con autorardio pm3 non funziona lo stesso

2) ho effettuato mp3 da filmato mpeg-2 con modifica all'audio non funziona

3) ho effettuato cd wav funziona

4) ho copiato gli mp3 su pennetta usb e i brani si sentono

E' un pò un mistero!

Grazie, grazie!Domenico

Vecchio utente ha scritto il 12.01.2016 ore 17:29

Ok, da quello che hai scritto credo d'avere capito in parte.
Ma la chiavetta usb e i CD l'ascolti nell'autoradio in macchina?
Che tipo di disco utilizzi, un CD-RW, CD+R o CD-R?
Tutte le quattro prove le hai fatte nell'autoradio?

franco3 ha scritto il 12.01.2016 ore 18:29

Si, potrebbe essere il tipo di CD utilizzato, se usi riscrivibili ad esempio, non tutti li leggono ! !

domenicogiorgio55 ha scritto il 13.01.2016 ore 07:40

Buon giorno Giovanni! La chiavetta e i cd li ascolto nell'autoradio in macchina. Utilizzo cd verbatim stampabili CD-R. Ho sotituito anche il tipo di cd ma il risultato è sempre lo stesso. Confermo che tutte le prove le ho fatte nell'autoradio. Buona giornata, Domenico

franco3 ha scritto il 13.01.2016 ore 09:19

I misteri dell' elettronica.....

Prova a masterizzare i file con un programma esterno tipo Ashampoo ( spero non sia pubblicità )

e magari fare attenzione alla velocità di masterizzazione ( anche se credo che non c'entri molto )

Penso che sia un problema più legato al tipo di MP3 come dice Giovanni, perchè per tagliare la testa al

toro non posti con un link esterno un pezzetto di mp3 ( non intero altrimenti ci sono anche problemi di copyright )

così magari possiamo provare a controllarlo !

Ciao.

domenicogiorgio55 ha scritto il 13.01.2016 ore 09:55

Ciao Franco, invio il file mp3 , grazie!

Vecchio utente ha scritto il 13.01.2016 ore 10:38

Domenico, se metti l'Mp3 qui, non è possibile verificare come ti ha chiesto Franco, se vuoi che Franco verifica il file originale Mp3 devi spedirlo tramite posta elettronica oppure tramite un HardDriver virtuale.
Comunque se funziona qui su Magix, il file MP3 è OK, quindi il problema e da cercare nel tuo masterizzatore o il lettore dell'autoradio.
Abbiamo detto che non tutti i lettori dell'autoradio leggono i CD dati.

domenicogiorgio55 ha scritto il 13.01.2016 ore 10:50

Giovanni, ho inviato il file tramite posta elettronica, grazie, Domenico

franco3 ha scritto il 13.01.2016 ore 14:21

come scritto direttamente il file non ha nulla è un mp3

128 Kb/s   44100Hz

PS: ( avevo scritto con un link esterno )

domenicogiorgio55 ha scritto il 14.01.2016 ore 09:53

Buon giorno Giovanni e Franco, il dilemma elettronico è stato risolto dal suggerimento di Franco di masterizzare con un altro software che ho scaricato ed effettuato la masterizzazione: il cd mp3 ora si sente nell'autoradio. Grazie della vostra disponibilità e della vostra pazienza. Ho provveduto a segnalare tale problema alla casa madre di Nero e aspetto una loro risposta. Comunque con Nero 9 non ho avuto di questi problemi. Ancora Grazie, grazie! Domenico Giorgio