Esportazione DVD con righe orizzontali sul movimento!!!

massimo.dede ha scritto il 31.05.2017 ore 23:40

Vi chiedo aiuto! esportando in DVD con Video Deluxe 2015 un mio progetto composto da video a 23.98 fps ed alcune foto, durante la riproduzione in anteprima del video tutto ok, ma quando crea il DVD la riproduzione mostra delle righe che lampeggiano ad intermittenza sui bordi delle immagini in movimento, per intenderci sagome delle persone che si muovo nella scena testi che scorrono hanno queste benedette righine.... che fare???????????

Qui sotto alcuni esempi nei primi due casi il difetto si vede evidente i bambini sono in movimento e sui loro margini compaiono le righe mentre sulla terza immagine sono fermi e le righe non ci sono...

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2017 ore 08:17

E' un problema difficile da risolvere, soprattutto dopo l'esportazione su DVD che ha il codec Mpeg 2.
Negli anni le ho provate tutte, sia con i prodotti della Magix ma anche con i prodotti di Adobe, Sony e Pinnacle ma il risultato è sempre lo stesso. Per questo motivo non utilizzo più i DVD ma ora preferisco le chiavetta USB, considerato che tutti i televisori ora ne sono muniti, per tanto i formati video li faccio in in HD o FullHd con il codec Mpeg 4 o Wmv, almeno il problema delle righe non è più presente

massimo.dede ha scritto il 01.06.2017 ore 08:35

Il tuo consiglio mi spiazza un po... perchè avevo pensato di dare un film con il menu' etc... comunque riadatto il mio progetto e fornirò chiavette...

quindi posso chiederti un consiglio su come impostare l'esportazione del mio progetto nel formato mp4?

i miei file nativi escono da una 5Dmk3 e sono da 23.98 fps consigli di modificare tale parametro nel progetto?

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2017 ore 09:15

Il consiglio che posso darti è quello di mantenere i dati originali del video, sia il formato che i Bitrate.
Per quanto riguarda il menù, se metti nella key usb, potresti fare diverse esportazioni, in modo che il menù te lo dia la TV stessa. Certo tra un video e l'altro passa qualche decimo di secondo.
Quindi per essere più chiari: Invece di fare una esportazione unica dividi i filmato nei punti desiderati, ed esporti una selezione per volta. Così facendo, quando inserisci la chiavetta usb nella tv nel video vedrai i vari filmati che hai diviso ed esportato, quindi puoi decidere se vederlo dall'inizio oppure selezionare una parte specifica, che riconoscerai dal nome che gli hai dato durante l'esportazione. Nel caso tu parti dall'inizio, quando la tv passa da un video all'altro vedrai un piccolo scatto e un attimo il player e poi il video continua. Se vuoi terminare il video in riproduzione devi schiacciare dal telecomando della TV l'icona della casa, in questo modo torni al menù principale dove vedi la lista dei filmati.
Quindi come vedi il menù, tipo quello del DVD, non serve

Walter2612 ha scritto il 01.06.2017 ore 11:18

Quando fai l'esportazione verso il DVD in menu avanzate selezione tipo di interlacciamento

Primo campo superiore

E  poi masterizza le righe dovrebbero scomparire

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2017 ore 23:44

Ho fatto una prova che mi è passata per la mente, nelle impostazioni invece che lasciare la modalità variabile mettila in modalità costante a 8000kb/s. Io ho fatto delle prove esportando in mpeg 2 e magicamente il video si vede bene. Ho impostato altri parametri in modo diverso, ma per il momento prova così, nel caso risolvi ok, altrimenti ti posto i parametri che ho impostato

massimo.dede ha scritto il 01.06.2017 ore 23:58

Ciao Walter quindi la scelta è PROGRESSIVO?

Grazie!

massimo.dede ha scritto il 01.06.2017 ore 23:59

OK Giovanni provo anche questo!

Grazie

massimo.dede ha scritto il 02.06.2017 ore 00:39

Walter la tua soluzione sembra funzionare almeno durante l'esportazione in locale su cartella adesso masterizzo il DVD e ti aggiorno per il momento GRAZIE!

Grazie anche a Giovanni ovviamente!