esportazione con problema bande nere

ste.conti ha scritto il 25.10.2016 ore 00:15

ciao a tutti!

ho provato a fare un montaggio da più file... tutto ok, ma nell'esportazione e quindi nel file finito, il filmato ha delle bande nere che vanno a coprire parzialmente / totalmente  le immagini... dove potrebbe essere il problema? grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.10.2016 ore 01:31

Ricorda di lasciare sempre il nome e versione del programma che usi, inoltre anche i tipi di file che utilizzi, che siano foto, video mpeg o altro formato, oppure formati multipli, musica, ma non solo, devi specificare se il materiale è tuo oppure preso in rete o da qualche DVD ecc.
Altra cosa da lasciare sono le specifiche tecniche del tuo Pc, sistema operativo compreso

ste.conti ha scritto il 25.10.2016 ore 08:44

MAGIX Video deluxe Premium 2017

files originali mp4 - 3840 / 2160 (registrato da mia videocamera), poi tagliati a 1280 / 720 per l'esportazione

Lenovo G50 - Windows 10

Nell'anteprima il file si vede bene, poi nell'esportazione compaiono le bande nere.

Vecchio utente ha scritto il 26.10.2016 ore 18:28

Dovresti mettere un immagine di quello che succede, così si capisce meglio.
Comunque quando fai un progetto, devi per prima impostare le dimensioni del filmato che vuoi esportare, in questo modo non dovresti trovare difficoltà.
Or magari il tuo problema è altro, per cui guardando l'immagine che metterai, più o meno si potrebbe capire di cosa si tratta

ste.conti ha scritto il 27.10.2016 ore 16:38

nell'anteprima vedo l'immagine piena, poi nell'esportazione il risultato è così...

Vecchio utente ha scritto il 27.10.2016 ore 23:24

E' una cosa che non mi è mai successo di vedere, ma se guardi il filmato nel player del tuo Pc come Windows media player o VLC, lo vedi ugualmente così?
Hai aggiornato il programma Video Deluxe dal menù Aiuto?

ste.conti ha scritto il 28.10.2016 ore 09:08

tutto aggiornato, anche scaricato il codec mp4 mainconcept, si vede così in tutti i programmi!!!

Vecchio utente ha scritto il 28.10.2016 ore 10:26

Allora prova così:
Apri un nuovo progetto e lo imposti a 1280 x720 a 16:9
Poi quando carichi il video ti varrà chiesto se vuoi portalo alla risoluzione del progetto attuale, tu clicca di si.
Ora non saprei la tua telecamera a quanti fps cattura, se ha 25, 30 o 50 frame per secondo, comunque nelle proprietà del filmato dovresti vedere i dati dei frame, per tanto se sono a 50 fps, sempre nelle impostazioni del programma lo imposti a 50 fps, ecc.
Ho guardato il video che hai postato e ho notato che non è molto scorrevole, ora non vorrei che ci fosse qualche problema nel file video originale.
Comunque prova come ti ho detto ed esporta qualche minuto in Mpeg e qualche minuto in wmv, e guarda il risultato.
Tutto questo fallo su un nuovo progetto
PS: nel caso tu abbia messo mano hai codec mpeg 4, dillo, magari hai toccato qualcosa.