ESPORTAZIONE codec "animazione"

consuelo-l29 ha scritto il 17.04.2016 ore 16:23

Salve a tutti possiedo la versione VDL 2015 che utilizzo da molto tempo fin ora ogni problema un pò leggendo un po con l'intuito,sono sempre riuscita a risolvere, ma da ieri ne ho uno che veramente mi sta facendo impazzire,e sembra irrisolvibile,per necessita di lavoro che non vi sto a spiegare,esporto sempre in mov con codec "animazione" da ieri per un inspiegabile motivo,al termine dell'esportazione e anche nella finestra di anteprima il video è completamente nero!!

Ho fatto di tutto controllato gli aggiornamenti,riportato il programma alle impostazioni iniziali riavviato il pc ecc

qualche idea??

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.04.2016 ore 16:51

Hai forse Win10 e tenti di visualizzare il filmato con l'applicazione "Film e TV"?
se è così probabilmente è un problema di incompatibilità del player con il codec "animazione"
se lo riproduci con quicktime player o VCL , dovresti visualizzarlo

consuelo-l29 ha scritto il 17.04.2016 ore 16:54

è ormai da tempo che ho win10 da quando è uscito l'aggiornamento e no utilizzo vlc

ma l'anteprima stessa dell'esportazione già mi mostra il video completamente nero

consuelo-l29 ha scritto il 17.04.2016 ore 16:54

Hai forse Win10 e tenti di visualizzare il filmato con l'applicazione "Film e TV"?
se è così probabilmente è un problema di incompatibilità del player con il codec "animazione"
se lo riproduci con quicktime player o VCL , dovresti visualizzarlo

è ormai da tempo che ho win10 da quando è uscito l'aggiornamento e no utilizzo vlc

ma l'anteprima stessa dell'esportazione già mi mostra il video completamente nero

maxcon62 ha scritto il 17.04.2016 ore 17:17

Purtroppo con i codec è sempre difficoltoso trovare una soluzione senza avere il pc sottomano

Potrebbe trattarsi di qualche incompatibiltà o di codec corrotto, io ho provato ad esportare in QT impostato su animazione e vedo il filmato in anteprima di esportazione, e riesco a visualizzarlo con QT player e VLC.

hai provato a creare un nuovo progetto con un breve filmato ed ad esportare?

potrebbe essere un problema di progetto corrotto

consuelo-l29 ha scritto il 17.04.2016 ore 17:29

Purtroppo con i codec è sempre difficoltoso trovare una soluzione senza avere il pc sottomano

Potrebbe trattarsi di qualche incompatibiltà o di codec corrotto, io ho provato ad esportare in QT impostato su animazione e vedo il filmato in anteprima di esportazione, e riesco a visualizzarlo con QT player e VLC.

hai provato a creare un nuovo progetto con un breve filmato ed ad esportare?

potrebbe essere un problema di progetto corrotto

gia fino a ieri anche io lo vedevo!!e non ho fatto ne installato nulla,dici bene con i codec si risolve solo formattando :-) grazie di tutto

ah e il progetto non è corrotto perche se utilizzo il codec mpeg4 funziona

maxcon62 ha scritto il 17.04.2016 ore 17:41

nel video ho provato ad esportare in QT animazione.. e provato a visualizzare il risultato con Quicktime player

consuelo-l29 ha scritto il 17.04.2016 ore 18:11

nel video ho provato ad esportare in QT animazione.. e provato a visualizzare il risultato con Quicktime player

La cosa strana che ho esportato  un pezzo di video non appartentente al progetto creato  in un progetto diverso vuoto il risultato era lo stesso,in due casi invece vedevo l'anteprima,ma al termine dell'esportazione vdl si bloccava e ho dovuto ricorrere allo start manager per chiudere l'applicazione

consuelo-l29 ha scritto il 17.04.2016 ore 18:15

vorrei provare a rinstallare il programma ma in modo pulito esistono instruzioni in merito?

maxcon62 ha scritto il 17.04.2016 ore 18:54

Non so se una reistallazione può risolvere il problema

prova prima ad eseguire una riparazione del software

hai il disco di installazione o la versione download?

consuelo-l29 ha scritto il 17.04.2016 ore 21:40

Non so se una reistallazione può risolvere il problema

prova prima ad eseguire una riparazione del software

hai il disco di installazione o la versione download?

Download

maxcon62 ha scritto il 17.04.2016 ore 23:24

allora esegui come amministratore l'exe di installazione e scegli la voce "ripara".

inoltre prova a disinstallare QT player e reinstallarlo

fede_ ha scritto il 18.04.2016 ore 00:15

Guardate che in questi giorni  c'è stato un aggiornamento di windows 10. Io ho dovuto reinstallare alcuni driver che non funzionavano più dopo l'aggiornamento

Inoltre L'aggiornamento ha reimpostato l'uso di microsoft edge in sostituzione a internet explorer, l'app Film e tv in sostituzione di media player, ecc. Quindi (credo) che il consiglio di Max di disinstallare quick time e, dopo aver riavviato il pc, reinstallarlo possa avere un beneficio.

Fede