errore nel processo di masterizzazione e non solo

kadili ha scritto il 01.10.2012 ore 23:32

Ancora due problemi nuovi con la masterizzazione : nel primo caso una volta salvato il filmato tutto ok e dato l'ordine di masterizzazione il programma lavora per circa 20 minuti poi si arresta col messaggio errore grave , sistema instabile si consiglia di chiudere tutto.

Secondo caso : sempre salvato il filmato (circa 30 minuti di film, musica, parole, titoli etc) preparo il titolo del disco, provo a vedere l'anteprima e mi vengono cancellati i titoli di testa che invece figurano nel filmato elaborato e ammutolita la seconda traccia, quella della musica. Se chiudo il masterizzatore e riapro elabora del filmato tutto appare normale come prima.

Ho provato a cambiare titolo al film ed a ripetere l'operazione ma il titolo del disco ed i paramtri che hanno portato alla cancellazione dei titoli di testa e della secoda traccia rimangono sempre.  Come fare? Nel primo caso il programma ha già inviato il segnale di errore grave alla Magix. Nel secondpo caso non riesco ad andare avanti.

Grazie a tutti

Kadili

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.10.2012 ore 00:07

Vai nella cartella dove viene salvato l'immagine disco e cancella il contenuto.
Se non sai dove si trova la cartella vai su file e  impostazioni programma e li trovi tutti i percorsi 

kadili ha scritto il 02.10.2012 ore 10:34

Grazi, sono andato nella cartella ed ho cancellato tutte le "DVD Image", la cartella appare vuota.Ho riprovato ma il problema sussiste : compare sempre lo stesso titolo DVD e si cancellano titoli di testa e seconda traccia della musica??

Kadili

maxcon62 ha scritto il 02.10.2012 ore 12:28

Hai provato ad esportare il filmato in mpg2 (file> esporta) ?

Vecchio utente ha scritto il 02.10.2012 ore 12:43

Grazi, sono andato nella cartella ed ho cancellato tutte le "DVD Image", la cartella appare vuota.Ho riprovato ma il problema sussiste : compare sempre lo stesso titolo DVD e si cancellano titoli di testa e seconda traccia della musica??

Kadili

Kadili

Ultima prova: apri il progetto e lo salvi con un nome diverso, dopo lo apri e vedi se ancora è rimasto in memoria la vecchia masterizzazione.

kadili ha scritto il 02.10.2012 ore 22:30

A Giovanni Tiddia rispondo che avevo  già provato a salvare il file con diverso nome ma l'inconveniente si ripeteva esattamente come prima.

Ho invece seguito il consiglio di maxcon62, che ringrazio  sentitamente, ho esportato il filmato in mpg2  e al momento della masterizzazione il problema non si è ripresentato, quindi tutto OK

Grazie sempre del prezioso aiuto

Kadili

kadili ha scritto il 05.10.2012 ore 10:06

Grazie ancora per i consigli. Ma avendo risolto il problema trasformando in mpg2 il filamto  ho evitato di cancellare il progetto disco dalla cartella.

Ma le seccature non sono finite! Proprio ieri sera con altro filmato da masterirzzare la masterizzazione si è interrotta ed è apparso il messaggio "errore del modulo mdbase.dll (indirzzo 0x0b630000 all'indirizzo 0x0b66f11 . eccezione 0xc000000 accces violation ". Programma instabile chiudere tutto e inviare messagio a Magix !

Il messaggio è stato inviato ma francamente mi secca che in due masterizzzazioni si sono verificati due errori gravi che non riguardano i comandi ma proprio il programma!

cordialmente

Kadili

maxcon62 ha scritto il 05.10.2012 ore 15:01

forse esiste qualche conflitto di codec o peggio qualche conflitto fra programmi di masterizzazione.

Prova a fare una prova di masterizzazione dopo aver disabilitato l'avvio automatico deli software.

Clicca su start e nel campo di ricerca digitate il comando msconfig seguito da "invio", nella finestra delle impostazioni di sistema selezionate il menu "AVVIO", cliccate quindi su disabilita tutto/applica/ok.
Riavvia il pc.
Se dopo aver disabilitato l'avvio automatico non avra piú il problema, allora si tratta di un conflitto fra software.

Se invece il problema persiste potrebbe essere un conflitto fra codec
In quel caso potresti provare ad installare klite mega codec pack utillizzando la funzione di installazione personalizzata.
cosi vedrai tutti i codec che verranno installati e dalla lista dovrai  eliminare assolutamente tutte le voci FFDSHOW
se non é un errore grave la procedura di installazione di klite lo risolve

kadili ha scritto il 07.10.2012 ore 22:38

Ringrazio ancora per i suggerimenti a proposito di eventuali conflitti di codec. Purtroppo per le mie conoscenze limitate la procedura è alquanto complessa e temo di far più danni che risolvere il problema. Per adesso mi limito ad accettare la soluzione di trasformare il file in mpg2 nel caso si dovesse ripetere. Avendo concluso il lavoro sul filmato già masterirzzato ho provveduto a cancellare tutti i file di riferimento nella preoccupazione che la fonte di errore si potesse annidare fra questi. Speriamo bene, grazie ancora

Kadili