errore 24

paola67 ha scritto il 06.12.2015 ore 19:58

Salve a tutti...ho da poco installato vdl 2016, a parte che dopo averlo acquistato ho scoperto che posso metterlo solo su un pc...poichè ne ho uno a 32 bit...e vdl 2016 funziona solo a 64 bit...

comunque ho installato tutto dal online perche non ho il lettore...sembrerebbe tutto a posto ma quando vado a caricare un vecchio progetto...mi dice che "sono presenti video mpeg4 e sono necessarie delle autorizzazioni" clicco su attivazione online e mi viene fuori il messaggio "errore 24 questo numero di serie è stato registrato con un'altra mail".

Tenendo presente che ho sempre usato questa mail...ho controllato i miei dati sul sito Magix...poi ho aperto Vdl ...FILE...ONLINE...GESTISCI DATI D'ACCESSO...ed ho riscritto la mail e password....ma non è cambiato niente...

qualche anima buona può aiutarmi?

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 06.12.2015 ore 20:36

Ciao Paola, i nuovi programmi Magix dalle versioni 2015 possono essere installate solamente su un solo Pc.

Nel link qui sotto c'è la soluzione per l'errore -24.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-risoluzione-errore-24

Seguendo la procedura spiegata in questo link, tutti i tuoi programmi vengono abbinati alla nuova registrazione.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-modifica-dati-registrazione-account-magix

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.12.2015, 20:43, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2015 ore 00:28

Dovresti andare su File | Online | Gestisci dati di accesso.
Ora ti si apre questa finestra:

Fai clic su "Sblocca, Attiva,Registra", adesso si apre un'altra finestra e inserisci l'indirizzo e-Mail con cui hai registrato Video Deluxe 2016.
Il programma può essere usato su 2 PC diversi

paola67 ha scritto il 07.12.2015 ore 17:57

avevo già provato le procedure da voi consigliate ...ma niente da fare!

non ne salto fuori...mi sa che dovrò rivolgermi alla magix...

<se qualcuno ha qualche idea...

Comunque si possono attivare su 3 computer.

Intanto grazie.

diegoweb13 ha scritto il 07.12.2015 ore 18:31

Ciao Paola nel link qui sotto, puoi vedere che solo i vecchi programmi Magix fino al 2014(con codice attivazione che inizia con P2) possono essere installati su 3 PC, invece dal 2015 (con codice attivazione che inizia con P3) si possono installare su un solo PC.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-installazione-software-su-pi%C3%BA-computer

Come vedi in questo link qui sotto, per installare un programma 2015 su un nuovo Pc, devi seguire la Procedura di deregistrazione seriale P3, la spiegazione la trovi al link qui sotto:
https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-deregistrazione-seriale-p3

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.12.2015, 18:35, Modificato in totale 2-volte.

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2015 ore 19:25

@Diego, nel mio Service Center mi dice che posso installarlo su due PC

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2015 ore 19:34

avevo già provato le procedure da voi consigliate ...ma niente da fare!

non ne salto fuori...mi sa che dovrò rivolgermi alla magix...

<se qualcuno ha qualche idea...

Comunque si possono attivare su 3 computer.

Intanto grazie.

Ma quando hai fatto la registrazione, hai ricevuto una e_mail di conferma?
Non vorrei che tu abbia scritto erroneamente l'indirizzo e-Mail
Per fare una verifica vai nel tuo Service center e verifica che ci sia registrato il programma
Per andare nel tuo Service center vai su http://www.magix.com, nella parte alta dello schermo vedi una sagoma la clicchi e fai il login con la tua e-mail e password, dopo vai su "I Miei Prodotti" e verifica se VDL 2016 è stato registrato

diegoweb13 ha scritto il 07.12.2015 ore 19:49

x Giovanni

Un po' di tempo fa' era possibbile installare i nuovi programmi 2015 su un solo PC.

Si vede che adesso hanno aumentato le installazioni a 2 .

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.12.2015, 20:05, Modificato in totale 2-volte.

maxcon62 ha scritto il 07.12.2015 ore 21:00

Confermo le versioni 2016 dei programmi magix si possono installare su due pc

paola67 ha scritto il 09.12.2015 ore 22:16

Ma quando hai fatto la registrazione, hai ricevuto una e_mail di conferma?
Non vorrei che tu abbia scritto erroneamente l'indirizzo e-Mail
Per fare una verifica vai nel tuo Service center e verifica che ci sia registrato il programma
Per andare nel tuo Service center vai su http://www.magix.com, nella parte alta dello schermo vedi una sagoma la clicchi e fai il login con la tua e-mail e password, dopo vai su "I Miei Prodotti" e verifica se VDL 2016 è stato registrato

Forse mi sono spiegata male...l'attivazione è avvenuta con successo mi da il codice errore solamente quado tento di aprire un mpeg4.

paola67 ha scritto il 09.12.2015 ore 22:30

ecco cosi sono più precisa.

mi  succede quando apro i filmati della videocamera.

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2015 ore 02:21

Si si abbiamo capito, non ti sei spiegata male, ma se il programma dice che è registrato con un'altra e_mail, l'unica cosa da fare è disattivare il programma e riattivarlo, rimettendo l'indirizzo eMail giusto, poi se ancora non riesci ad attivare il codec ti consiglio di disinstallare tutto, andare nel tuo Service Center e rifare il download per installarlo nuovamente, in questo modo sei sicura che la benedetta registrazione risulti a tuo nome.
Altre soluzioni non le vedo, e anche metterti in contatto con il supporto tecnico ci metti più tempo che fare l'installazione pulita del programma.

paola67 ha scritto il 10.12.2015 ore 18:13

Grazie Giovanni, per disinstallare non c'è problema, a parte il fatto dei lunghi download, ma come faccio a disinstallare magix? 

paola67 ha scritto il 10.12.2015 ore 18:20

Nel frattempo sono andata a vedere se ho la mail di conferma è c'è!

E dice;

Grazie peraver registrato questo prodotto 

Magix video deluxe 2016

Per cui la mail è giusta?

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2015 ore 18:27

Per i sistemi da win7 fino a win 10, andare nel pannello di controllo, selezionare "Programmi e funzionalità" selezionare dalla lista che vedi "Video Deluxe" con il tasto destro del mouse e selezionare "Disinstalla/Cambia".
Ora il programma verrà disinstallato. Nota bene che alcune cose rimangono nel registro di sistema, per tanto ora che ci penso "se non ricordo male" è possibile che quando reinstalli non ti chieda il numero seriale e password, per questo se riesci a disattivare il programma sarebbe meglio, in modo che ti venga richiesto il numero di serie e l'indirizzo e_mail. Il problema è che si può disattivare il programma un sola volta al mese da quando lo hai installato.
Prova comunque, magari riesci a mettere un 'indirizzo e_Mail corretto.

paola67 ha scritto il 10.12.2015 ore 18:33

Quindi per "disattivare" intendi disinstallare. 

Era proprio quello che non volevo fare....ma se non trovo altra soluzione...poi mi rimane solo attivare l'aiuto telefonico!

Intanto grazie e vi farò sapere qualcosa.

Vecchio utente ha scritto il 10.12.2015 ore 18:43

No,Disattivare vuol dire che elimini il seriale e l' eMail, in modo da poterlo installare su un computer diverso.
Disinstallare vuol dire eliminare il programma dal PC.
prova come ti ho detto in precedenza e ricorda di disattivare prima l'antivirus è firewall

paola67 ha scritto il 07.01.2016 ore 10:39

Finalmente     credo di ave credo di aver risolto il problema. Certamente non grazie al supporto di Magix tutte le risposte che mi davano erano generiche addirittura mi dicevano di resettare il browser. Allora ho provato ad andare da un mio amico che    è più pratico di me con i computer, appena ho    provato ad aprire magix mi ha chiesto se voglio mantenere la stessa mail ed il numero seriale... ed ho notato che mancava una lettera nella mail quindi era errata. Questa richiesta non me l'aveva mai fatta ed io davo per scontato di avere la mail giusta in quanto mi era arrivata la conferma di registrazione. Non capisco il perché mi abbia chiesto all'apertura di Magix il cambio mail non l'aveva mai fatto... forse cambiando rete wifi?!? Eppure in tutte le procedure che ho fatto la mail era esatta...

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2016 ore 11:55

Come vedi il problema era l'e-mail, nelle riposte precedenti avevo consigliato di disattivare il programma per avere la possibilità di inserire la mail giusta, inoltre ti avevo invitato ad andare nel tuo "Control Service" per controllare se il prodotto era registrato all'indirizzo giusto, in più ti avevo chiesto se avevi ricevuto una mail di conferma per la registrazione eseguita, quindi su tante risposte che hai avuto c'era anche quella giusta, se poi tu non hai eseguito il consiglio pazienza.
Paola, certamente che ricevi risposte generiche, qui si prende in considerazione quello che viene scritto, non abbiamo i PC sotto mano per verificare fisicamente cosa in realtà è successo.
Comunque il tuo problema era subito stato trovato, se riguardi le risposte iniziali vedi che addirittura ti era stato postato anche un link su come risolvere il problema, sapendo che l'errore 24 tratta il problema dell'e-Mail

paola67 ha scritto il 16.01.2016 ore 10:44

Nel "control service" la mail era esatta, infatti ho scritto che ho anche ricevuto la mail di avvenuta registrazione, così come era esatta nell'opzione internet all'interno del programma.

Non volevo disinstallare il programma anche perchè ho una connessione lentissima e riscaricare tutto è una storia infinita,

E per quanto disattivare...erroneamente avevo eliminato l'ipotesi che la mail fosse sbagliata piochè era esatta in ogni posto dove potessi controllare...

faccio un'ipotesi...forse la mail che ho digitato assieme ai codici non è legata in nessun modo alle altre..che essendo giuste mi hanno tratta in inganno

comunque grazie dell'aiuto...mi conforta che nonostante la mia ignoranza tu avessi centrato il problema.

fede_ ha scritto il 16.01.2016 ore 11:49

Non volevo disinstallare il programma anche perchè ho una connessione lentissima e riscaricare tutto è una storia infinita,

Ciao Paola

Volevo farti osservare una cosa:

Quando installi il programma tramite internet questo viene "salvato" in una cartella. La cartella (in genere) è posizionata qui:

documenti--> MAGIX Downloads --> Installationsmanager

Se copi i file di installazione su un altro disco (o cartella) di backup, potrai reinstallarlo senza dover attendere che venga scaricato.

Fede

paola67 ha scritto il 20.01.2016 ore 11:39

Ti ringrazio tantissimo. ..questo è un grande aiuto.

paola67 ha scritto il 26.07.2017 ore 18:39

Ciao Paola

Volevo farti osservare una cosa:

Quando installi il programma tramite internet questo viene "salvato" in una cartella. La cartella (in genere) è posizionata qui:

documenti--> MAGIX Downloads --> Installationsmanager

Se copi i file di installazione su un altro disco (o cartella) di backup, potrai reinstallarlo senza dover attendere che venga scaricato.

Fede

Ok ho seguito il tuo consiglio, ma dopo aver disinstallato magix, come faccio, al momento di reinstallarlo, a sfruttare la cartella?