Error 0x2F07: cannot find stream in mov

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 03.03.2016 ore 15:07

Buon giorno, vorrei caricare file mp4 e M.O.V. ma si apre una finestra  che mi dice che non possono essere letti. Si prega di assicurarsi che l'unità trovata non sia piena o pretetta da scrittura .nel caso tu non abbia il diritto a scrivere o leggere su questa path, si prega di  riferirsi all'amministratore.

L'installazione del  pacchetto Codec Mpeg 4 main concept non è andata a buon fine. Il pacchetto è già installato o l'installazione non è andata a buon fine.

Per favore, qualche anima gentile potrebbe spiegarmi con parole semplici come fare a caricarli?

Uso Magix video delux plus 2016,  windows 10 ( prima dell'aggiornamento funzionava)

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 03.03.2016 ore 16:29

Ciao Ubaldo, per caricare i file Mov hai installato Quicktime ?

Lo trovi al link qui sotto:

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

Hai installato in modo esatto i codec aggiuntivi della MainConcept di Video Deluxe 2016 oltre a quelli base Mpeg2 e Mpeg4.

La procedura per installarli la trovi al link qui sotto:
https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-utilizzo-codec-supplementari-serie-videodeluxe-20152016

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 03.03.2016, 16:29, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 04.03.2016 ore 21:02

Grazie 1000, Diego, sto provando a seguire le Sue indicazioni. più tardi so dirLe se è andato tutto bene. Ubba

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 04.03.2016 ore 21:21

Ciao Diego, ho installato quick time ma continuo a non vederli

diegoweb13 ha scritto il 04.03.2016 ore 21:47

Ciao Ubaldo, installando Quicktime i file Mov dovrebbero caricarsi.

Ma dopo aver installato QuickTime hai riavviato il Pc ?

Tu hai scritto:

Uso Magix video delux plus 2016,  windows 10 ( prima dell'aggiornamento funzionava)

Funzionava prima d'installare Windows 10 ?

Prima riuscivi a caricare sia i file Mov che Mpeg4 ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.03.2016, 21:47, Modificato in totale 1-volte.

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 04.03.2016 ore 21:58

Diego, Si, avevo windows 8 e funzionava. Non ho riavviato il pc ma quando apro i file con quick time salta fuori una finestra con scritto: errore 2010: il filmato contiene alcuni dati non validi.

Dalla cartella video questi filmati li apro e li vedo anche bene sia con VLC eWMP,

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 04.03.2016 ore 22:06

E' il caso che disinstalli e reinstalli magix video plus 2016 ? Però così facendo non vorrei perdere tutti i frame-progetti salvati. grazie ubba

diegoweb13 ha scritto il 04.03.2016 ore 22:23

Hai provato ad aggiornare il programma Video Deluxe 2016 con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Puo' darsi che l'aggiornamento a Windows 10 ha rovinato alcuni file di Video Deluxe.

Se hai il Dvd di Video Deluxe dovresti provare a inserirlo nel  drive Dvd-Rom e quando appare il menu', scegliere Ripara per provare a riparare il programma.

Se non funziona ancora, allora dovresti provare a disinstallare e reinstallare Video Deluxe 2016.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.03.2016, 22:25, Modificato in totale 2-volte.

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 04.03.2016 ore 22:40

Ho provato a riavviare il PC ma non è cambiato nulla. Il dischetto ho quello di video deluxe 2015 plus, il 2016 ho comprato l'aggiornamento e l'ho fatto on line.. provo a salvare tutti i progetti in una cartella esterna e disinstallare, è una buona idea?

diegoweb13 ha scritto il 04.03.2016 ore 23:18

Si salva tutti i tuoi progetti e prova a disinstallare e reinstallare Video Deluxe 2016.

Ricordati d'Installare il programma come amministratore e con Antivirus e Firewall disattivati.

Poi una volta reinstallato, aggiorna il programma Video Deluxe 2016 con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.03.2016, 23:18, Modificato in totale 1-volte.

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 04.03.2016 ore 23:25

Grazie per ora, lo farò solo domani sere e ti farò sapere. buona notte Diego

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 06.03.2016 ore 23:12

Ciao Diego, ho provato a disinstallare Magix video plus 2016 e anche quicktime, poi ho reinstallato tutto e o riavviato il PC . Ora Magix video mi legge solo i formati MOV ma non mi fa vedere le anteprima mentre i formati MP4 non li legge ancora . Premetto che i mov sono stati fatti con la Go-Pro e i file mp4 con il telefonino Samsung. Non so più cosa fare, ora sto installando Magix un Sony  Vaio vecchio di 6 anni,  solo che è lentissimo, domattina vedrò. Buona notte.        

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2016 ore 01:39

Hai attivato nuovamente i codec Mpeg 4? quelli della MainConcept? inoltre dopo aver installato nuovamente il programma hai fatto l'aggiornamento online?
I Filmati della GoPro li hai inseriti nell'hardDisk del PC? perchè se cerchi di caricare i video direttamente dalla actionCam tramite usb a Video Deluxe, penso che non si possa fare perchè dall'uscita usb della actioncam è solo di lettura, ma video Deluxe e un programma di scrittura e lettura.

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 07.03.2016 ore 08:30

Grazie Giovanni e Diego, dopo avere seguito tutti i vostri consigli Magix video plus 2016 legge anche i file mov e mp4. Lo so che sono rompiballe ma.......

Nel Pc fisso , quello che sto usando, molto più potente e nuovo, Magix video 2016 plus non riesce a visualizzare le anteprime di mov e mp4 sebbene riesce a leggerli. .

nel pc portatile usavo AVS4YOU, ieri  ho installato Magix video plus 2016 e VA TUTTO BENE

Abbiate pazienza, sono imbranato!

Ubba

Vecchio utente ha scritto il 07.03.2016 ore 23:45

Vedo nell'immagine che i file si trovano in un disco "F", è per caso un supporto esterno collegato tramite usb?

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 08.03.2016 ore 07:21

Ciao Giovanni buon giorno, i file infatti sono in un supporto esterno. Ho appena provato a spostarli e metterli nella cartella video dell'hard disk interno ma le anteprima non le vedo lo stesso.

Ubba.

Vecchio utente ha scritto il 08.03.2016 ore 10:02

Ok, vai nel menù File e ripristina le impostazioni di fabbrica, vedi immagine di esempio:
Clicca per ingrandire l'immagine

Dopo cerca la cartelle dove hai salvato i filmati nell'Hard Disk, in questo modo dovresti vedere le anteprime.

ubaldo.bagnaresi ha scritto il 08.03.2016 ore 10:13

fatto, ma continuo a non vederle. Grazie 1000 per la tua disponibilità ma sto risolvendo il problema in un altro modo, ho portato la memoria esterna sul laptop ( sony vaio) dove è installato tutto il pacchetto AVS4YOU Videoconverter e sto convertendo uno ad uno tutti i file in avi. Così vedo le anteprime solo che hanno subito una leggera perdita di colore e definizione

Ubba