ENCONDER MPEG-2

DAVIDE-PERUZZI ha scritto il 23.03.2020 ore 15:04

Ciao, premetto che non sono un fenomeno e quindi magari la soluzione è semplice ma io non la trovo. Comunque, vengo al dunque: io utilizzo Windows10, ho installato VIDEO DELUXE 2013 dato che avrei piacere (fra le altre cose) di convertire le mie vecchie VHS in DVD o file digitali. Il programma mi chiede di "attivare componenti Encoder MPEG-2". Io procedo con la richiesta di attivazione on-line ma poi mi esce il messaggio: "L'attivazione delle componenti MPEG-2 è fallita. Se stai utilizzando il programma come utente limitato, ripeti l'attivazione come amministratore." Io ho eseguito tutto come amministratore ma mi esce sempre lo stesso messaggio e quindi la registrazione verrebbe solo fatta in formato MXV. Cosa devo fare per effettuare la conversione nella qualità migliore? Grazie mille, qui sotto provo ad incollare i messaggi che vengono visualizzati:

Commenti

maxcon62 ha scritto il 25.03.2020 ore 15:05

tutti i programmi usciti prima del 2015 non sono pienamente compatibli con Win10 in quanto sono stati scritti per sistemi operativi precedenti

https://www.magix.com/it/assistenza/windows-10/

comuque assicurati di eseguire il software con diritti di amministratore.

prova i seguenti passaggi:

- Chiudi il software.
- Riavvia l'applicazione come amministratore (pulsante destro del mouse sull'icona del software sul desktop, quindi seleziona "Esegui come amministratore")
 - Riprova l'attivazione con la solita procedura.

Se esegui il programma come app, fai clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro e seleziona "Esegui come amministratore" dal menu di scelta rapida nella parte inferiore dello schermo.

DAVIDE-PERUZZI ha scritto il 25.03.2020 ore 16:17

Ciao Max, grazie per la risposta. Ha funzionato, mi ha regolarmente effettuato l'attivazione ed ho anche già provato a convertire una VHS. Purtroppo però penso di non essere in grado di fare un buon lavoro dato che la suddetta video cassetta in televisione si vede molto bene mentre invece, nella conversione si vede a strattoni e molto male...

maxcon62 ha scritto il 26.03.2020 ore 10:53

è una cassetta che hai registrato tu ...oppure una acquistata in negozio..tipo film d'animazione?

perchè quest'ultime erano tutte protette da copia con il sistema Macrovision

DAVIDE-PERUZZI ha scritto il 26.03.2020 ore 12:03

Cassetta registrata da me.