Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.11.2013 ore 00:24

Se i due siti web sono dello stesso account, usando il formulario la posta arriva sempre allo stesso indirizzo.
In alternativa dovresti usare su un sito il form messo a disposizione da Website Maker, e nell'altro sito utilizzare il widgets HTML(Beta) e inserire un codice html che genera un form, in modo che possa essere spedito all'indirizzo che vuoi. Fai una ricerca su Internet e vedi se trovi i codici per il formulario
In alternativa puoi mettere un pulsante o una scritta e fare un collegamento "mailto" (che sarebbe un collegamento a un indirizzo e-Mail)

Per i cellulari ecc, se non gestiscono i siti in Flash, dovrebbero scaricare un AP per la visualizzazione di siti flash
Ti lascio un articolo preso su Internet su questo argomento:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Vedere siti in flash su iphone e ipad

La piattaforma iphone e ipad e' una delle piu' diffuse sul mercato mobile , purtroppo per precise scelte costruttive, il produttore ha deciso di non supportare nativamente il formato flash che e' invece comunemente usato per costruire siti con animazioni, slideshow giochi etc etc.

Questo stesso formato e' invece supportato da tutti i dispositivi Android, siano essi tablet o telefoni.

Per il mondo Apple esistono comunque varie alternative, alcune con app a pagamento ed altre con app gratuite, queste si possono scaricare direttamente dall'app store su telefoni non modificati.

Un esempio di queste applicazioni (nel caso specifico una applicazione gratuita)e' Puffin web browser free che puo' essere scaricata direttamente sul vostro dispositivo clikkando sul link riportato sopra o digitando:

http://itunes.apple.com/it/app/puffin-web-browser-free/id472937654?mt=8

 

fvanozi ha scritto il 29.11.2013 ore 12:24

Grazia per la sollecita ed esauriente risposta.

Per inviare una email con il pulsante come si deve procedere?

Ho installato il pulsante con la busta, ho selezionato link esterno/email ho scritto la nuova email (deve essere obbligatoriamente " .com"?) ho anche pubblicato il sito aggiornato ma non riesco a trovare il modo di inviare una email.

Vecchio utente ha scritto il 29.11.2013 ore 13:02

il procedimento che hai fatto è giusto, l'e-mail deve essere scritta correttamente, che sia *.com; *.it ;*.org ecc dipende dal tipo di e-mail hai. Per esempio (nome@dominio.it).
Così facendo, quando si clicca il pulsante dal sito web, si apre il programma di posta elettronica del PC, tipo Outlook

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2013 ore 01:24

Vai a vedere questo tutorial, clicca il link qui sotto
http://www.magix.info/it/link-email-website-maker.online-training.564909.html

Vecchio utente ha scritto il 01.12.2013 ore 00:20

Hai visto il tutorial, e il primo metodo: quello con la scritta o va bene anche un'immagine, deve funzionare.
Se il tuo Pc non apre il programma di posta elettronica i casi sono due:
1) Il programma di posta elettronica non contiene i dati del tuo servizio e-mail
2) ci sono problemi nel tuo PC

PS: cosa usi per ricevere la posta? Outlook Express, o Microsoft Outlook? oppure scarichi la posta direttamente dal browser (Internet Explorer; Mozilla; Chrome)

fvanozi ha scritto il 05.12.2013 ore 08:08

La seconda che ha detto! Scarico direttamente dal browser Crome, raramente uso Firefox ed Explorer.

Grazie ancora per la risposta.

Saluti

fvanozi ha scritto il 07.12.2013 ore 00:26

Chiedo scusa ma non trovo altro modo ,per rispondere. Ripeto la domanda sperando di non aver aperto un altro Topic (che cosa è un topic?): Sul mio PC leggo la posta direttamente dal browser in specie Crome e non uso Outlook. Questo significa che chi usa outlook qurl link email apre la posta? Però mi sembra di ricordare che quando mi sono imbattuto i pulsanti per inviare email il mio PC mia proposto una schermata guida. Grazie ancora dell'assistenza.