Eliminare data e ora in sovraimpressione

Steve68 ha scritto il 14.06.2017 ore 08:58

Ciao a tutti.

Inavvertitamente ho fatto delle riprese con la action cam con la funzione stampa data e ora attivata.

Purtroppo sono immagini non facilmente ripetibili (ferrata dolomitica a 2700 mt. con bel meteo).

Nel montaggio del video vorrei eliminare la data e ora.

In Magix De Luxe 2016 c'è la possibilità di cancellare data e ora, ad esempio con un filtro ?

La traccia video è unica( la data e ora non sono su tracce separate della timeline).

Grazie in anticipo

Commenti

MDFvideo ha scritto il 14.06.2017 ore 12:11

Una funzione per eliminare la data e l'ora non esiste almeno che io sappia, Ci potrebbero essere diversi modi per nascondere i numeri però va sempre visto dove sono posizionati.
Potresti creare una maschera tipo cornicie e coprire la data, oppure fare un logo o simile da posizionare sopra, utilizzare una grafica per coprire.
Va da se che perdi un po di video o almeno quello nella maschera.
forse anche con la funzione zoom si riesce se i numeri sono al bordo a portarli fuori monitor ma anche qui il risultato potrebbe non essere il massimo.
Piu' di questo per ora non mi viene niente.

Forse qualcuno ha un sistema migliore

Ciao

Steve68 ha scritto il 14.06.2017 ore 13:11

Una funzione per eliminare la data e l'ora non esiste almeno che io sappia, Ci potrebbero essere diversi modi per nascondere i numeri però va sempre visto dove sono posizionati.
Potresti creare una maschera tipo cornicie e coprire la data, oppure fare un logo o simile da posizionare sopra, utilizzare una grafica per coprire.
Va da se che perdi un po di video o almeno quello nella maschera.
forse anche con la funzione zoom si riesce se i numeri sono al bordo a portarli fuori monitor ma anche qui il risultato potrebbe non essere il massimo.
Piu' di questo per ora non mi viene niente.

Forse qualcuno ha un sistema migliore

Ciao

La data è in un angolo ed avevo pensato alle soluzioni che hai proposto ma speravo di non dovere ridimensionare le immagini oppure coprire con maschera.

Speravo che , agendo direttamente sul file originale, ci fosse qualche possibilità.

Grazie comunque

MDFvideo ha scritto il 15.06.2017 ore 23:03

se fosse sempre in un quadrato nero forse con una maschera e il croma key forse ma è complicato se lo spazio che ti occupa la scritta non è eccessivamente grande forse è più semplice coprire.

fede_ ha scritto il 24.06.2017 ore 19:47

fino a poco tempo fa esisteva il plug-in di virtual dub che permette di "mascherare" i logo delle emittenti. Video de luxe ha la possibilità di installare plug-in free di virtual dub. Non so se la versione in possesso da Steve 68 abbia la funzione anche per installare plug-in (dipende dalla versione e dovrebbe essere riportato sul manuale in pdf). Unico problema è che i plugin di virtual dub sono a 32 bit e non sono compatibili con le versioni a 64 bit. Non ricordo se la versione di Magix video de luxe 2016 sia ancora a 32 bit o se sia solo a 64 bit (e quindi per computer solo a 64 bit). Nel caso di uso di computer a 32 bit penso che riuscirai a risolvere con il plug-in gratuito

Fede

Vecchio utente ha scritto il 24.06.2017 ore 21:59

Dalla versione 2015 in avanti sono tutti a 64 bit