elaborazione distinta di audio e video

giulianode ha scritto il 14.11.2009 ore 17:29
Nell'utilizzare MAGIX film su DVD 8 ho registrato un film da una telecamera Video Hi8. Nella successiva elaborazione, mi son reso conto che, in alcune scene in cui avevo tagliato il medesimo film, era possibile selezionare, come due oggetti distinti, il file immagini dal relativo file audio (ciò risultava essere molto utile, spostando il file audio avanti o indietro rispetto alle immagini, per esempio per mettere in sincrono audio e video, oppure per utilizzare una parte della registrazione audio ambientale in altra parte del film). In altre scene, invece, ciò non era possibile in quanto immagini e audio venivano selezionati come un unico oggetto. Non ho però capito da che cosa sia dipeso questo diverso tipo di comportamento, nè ho capito come fare per poter, a mio piacimento, elaborare separatamente le immagini dall'audio. Un grazie caloroso a chi vorrà darmi suggerimenti.

Commenti

oivluF ha scritto il 29.08.2010 ore 17:55

Io ho magix film su dvd 7 ed ho lo stesso problema. Ci sto perdendo le ore per cercare di dividere audio e video ma a volte li trovo già separati e altre non riesco a dividerli.