Elaborazione audio con mastering suite in Magix 2014 e 2016

virgiliobec ha scritto il 15.08.2016 ore 10:48

Ciao a tutti,

Vorrei modificare l'audio di alcune clips in un montaggio che sto facendo.

So che potrei usare audio cleaning cliccando con il tasto destro sulla traccia audio,ma c'è anche a disposizione il mastering suite che penso a saperlo usare bene dia delle gran possibilità.Brevemente,modificando una taccia qualsiasi del progetto mi modifica anche tutte le altre.Ovviamente io vorrei elaborare solo quella interessata.Poi,una volta chiuso il mastering suite,le modifiche rimangono memorizzate oppure devo fare una qualche operazione per renderle effettive e quindi inglobate nel progetto?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2016 ore 11:23

Il Mastering agisce su tutto il progetto, per fare modifiche di una sola traccia audio puoi utilizzare gli Effetti tramite il menù "Effetti | Effetti Audio", oppure tramite il menù contestuale, o anche utilizzare i filtri da regolare nella traccia audio tramite il mouse, creando dei key frame direttamente nella traccia audio e regolarli con il mouse impostato su "Disegna". Se invece utilizzi il Mixer, devi utilizzare il pulsante FX nel numero di traccia corrispondente al file audio. Come vedi si ha la possibilità di usare diversi metodi, ora sta a te a sperimentare e trovare un tuo metodo, per maggiori info guarda nella guida oppure l'aiuto in PDF, evito di scrivere perchè direi le stesse cose della guida in PDF.