Effetto collage

maks ha scritto il 15.07.2011 ore 02:27

Uso Magix foto su  cd & dvd 9 Dlx.

Come mai usando un effetto collage(ad esempio con 4 foto), a distanza di tempo una delle 4 foto la ritrovo spostata nel progetto??In pratica all'inizio è tutto ok ma successivamente una delle foto del collage appare nel progetto ma in un punto a caso(magari dopo 5-6 foto successive al collage)!!

Commenti

GPM123 ha scritto il 19.07.2011 ore 13:13

ciao maks

 

Potresti indicarmi di preciso quale preset del collage usi?

Io non ho mai riscontrato il problema con il foto 9 ma devo ammetere di ver usato molto poco la funzione di collage.

 

Oltre ad indicare quale preset hai usato potresti postare anche uno scrrenshot di come siv ede il video nel progetto e dopo aver codificato il tutto in mpeg2?

 

grazie

Un salutone

GPM

maks ha scritto il 19.07.2011 ore 23:44

Ciao GPM e grazie per l'eventuale aiuto.

In questo attuale progetto ho usato diverse volte i collage e purtroppo quasi sempre si verificano problemi.

Nel caso specifico ho usato il "[>]4 Ogg.7" (vedi foto prova1), che dovrebbe dare questo risultato (foto prova2).All'inizio sembra tutto ok ma successivamente mi ritrovo 3 foto, anzichè 4, nel collage (foto prova 3) . La quarta foto la ritrovo successivamente a distanza di qualche immagine (foto prova 4, dove la freccia rossa indica la posizione del collage e la freccia azzurra indica la posizione in cui ritrovo la quarta foto).

Spero sia tutto chiaro e che le immagini siano visibili.

Grazie ancora.

 

GPM123 ha scritto il 21.07.2011 ore 13:40

ciao maks

 

Ho provato il preset collage 4obj 7 senza riscontrare nessun problema.

 

Secondo me sulla 4 foto avevi già una qualche effetto o transizione che ti ha sballato le impostazioni dell'effetto collage.

 

Hai provato a fare un test del tipo nuovo progetto dove carichi 5 foto e poi sulla prima foto applicherai di nuovo l'effetto collage?

 

Se lo hai fatto dimmi come ti é andato, in caso contrario fallo e dimmi con ti va :)

 

Se nel test il collage funziona avremo la certezza che il problema nasce per via della sovrapposizione di più effetti, se invece non funziona dovremo cercare di capire come mai.

 

Un salutone

GPM

maks ha scritto il 22.07.2011 ore 11:56

Ciao GPM.

Sinceramente, agisco in questo modo: inserisco 4 o 5 immagini consecutive nel progetto ed applico l'effetto collage sulla prima.

Le immagini sono sempre non modificate e senza effetti [l'unica variante è che tra la foto precedente e successiva (al gruppo di quelle contenute nell'effetto Collage) applico solitamente una semplice transizione incrociata di 1 sec.].Magari questo semplice effetto in entrata e in uscita del Collage potrebbe creare questo problema??

P.s. Specifico che il problema si presenta con qualsiasi effetto collage....sia esso da 2/3/4/5 o più foto.....oltre a crearsi uno spazio temporale di qualche secondo di vuoto tra la fine dell'effetto e le foto successive, me ne trovo sempre "almeno" una distaccata a distanza di diverse immagini!!

Grazie per l'aiuto comunque.

GPM123 ha scritto il 26.07.2011 ore 12:17

Ciao maks,

i passaggi che segui sono corretti, apparentemente sembra che ci sia un bug nel preset del collage che utilizzi.

 

Nel foto 10 per esempio non funziona il collage 4 obj 8 (o era 8 obj 4? ) tutti gli altri peró si.

Il fatto che a me non si é presentato il problema potrebbe anche dipendere dal fatto che ho diverse installazioni del programma sul pc (dalla 7 in poi) e per risparmiare spazio ho caricato tutte le cartelle dei contenuti dei software allo stesso perscorso(cosi invece di avere 4 volte gli stessi file ce li ho una volta sola) e quindi non soo sicuro che l'effetto che ho testato sia proprio quello che c'era dentro l'installazione del programma stesso.

 

Ti consiglio di inviare una notifica di bug tramite il link:

http://support2.magix.net/customer/it/magix_contact

 

MAgari ti mandano per mail il file del preset che usi corretto e il problem sparisce.

 

Resta sempre la possibilitá di utilizzare un altro effetto collage anche poer vedere se il problema si ripresenta, se non si ripresentasse saremmo praticamente sicuri che si tratta di un bug del preset.

 

Un salutone

GPM