Effetto calamita

redflowerpower ha scritto il 22.12.2012 ore 19:36

Ciao sto realizzando un vidoclip per la mia band. Ho fatto un tot di riprese in stop motion e ora sono dietro a al montaggio ma purtroppo ho un problema. Quando cerco di spostare una determinata scena in un punto ben preciso del brano tale scena rimane vincolata alla timeline con effetto calamita. Spesso il punto esatto del brano dove voglio far partire una scena rimane a cavallo tra le due linee della timeline e non posso inserirla esattamente dove voglio. Come faccio a disabilitare l'effetto calamita?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.12.2012 ore 23:45

Veramente le clip le puoi spostare dove meglio credi, chiaramente dovresti lavorare su più tracce, oppure tramite cursore diminuire una clip fino al punto esatto poi trascinare la seconda clip vicino alla prima sempre con il cursore, chiaramente se vai a sovrapporlo alla prima clip si incavalla producendo una transizione a scomparsa.
Comunque se effettui i tagli e vedi  l'effetto calamita, dovresti disattivare l'icona a forma di calamita, oppure utilizzare le maniglie per posizionare il taglio della clip ( Le maniglie sono quei triangolini visibili all'inizio e fine della traccia video)