Effetti video

b1b1 ha scritto il 21.03.2013 ore 15:46

Salve a tutti, 

non sono molto esperta di montaggi video, perchè ho iniziato ora, volevo sapere com'è possibile realizzare effetti come quelli in questi video con magix video deluxe.

In particolare di questo video vorrei sapere come è possbili realizzare l'effetto alla fine, quello in cui i due corpi si scontrano e diventano acqua.

In quest'altro vorrei sapere come si può realizzare l'effetto tremolante dello sfondo ma con il soggetto in primo piano fermo 

Grazie a tutti!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.03.2013 ore 16:01

Ciao, video deluxe è un programma di video montaggio .non di effetti...

il primo effetto è stato realizzato sicuramete con Adobe After Effects e un plugin della Red Giant Trapocode form (il tutto a costi proibitivi e molto complicati per i normali home user)...  

il secondo è una tecnica fotografica inventata moltissimi anni fa "la stereoscopia"... è creata con la tecnica di stopmotion con due macchine fotografiche in asse che scattano simultaneamente e poi montata impostando le foto a pochi decimi di secondo di durata, per una foto singola si può ottenere unendo due foto e salvata in gif

http://blog.gaborit-d.com/meilleures-images-en-3d-sans-lunettes-avec-la-stereoscopie/

b1b1 ha scritto il 21.03.2013 ore 16:42

Grazie mille! Quindi il secondo con un pò di impegno è realizzabile, il primo è una cosa complicatissima e proibitiva. 

Diciamo che io non vorrei realizzare proprio una cosa come quella ma una ripresa in cui un uomo "esplode" e diventa acqua. La cosa non è proprio fattibile?

maxcon62 ha scritto il 21.03.2013 ore 17:26

Quindi il secondo con un pò di impegno è realizzabile, il primo è una cosa complicatissima e proibitiva. 

Diciamo che io non vorrei realizzare proprio una cosa come quella ma una ripresa in cui un uomo "esplode" e diventa acqua. La cosa non è proprio fattibile?

no, non penso sia possibile, in quanto devi traformare il pattern in particelle , ed è fattibile solo con programmi che ti ho già citato..