Editing MAGIX VIDEO DELUXE 2016 - Dimensioni e Compressione Video

giuseppec ha scritto il 14.12.2015 ore 13:59

Buongiorno a tutti. Sono un dilettante di editing, pur se da tempo sto lavorando, saltuariamente, con Magix 2014, 2015 e ora 2016. Ho sempre avuto il problema della esportazione dei video MVP. Mi spiego meglio: elaboro un progetto video di circa 45 minuti lo salvo in MVP e vedo che è grande 261KB (tutto semplice, nessun effetto speciale). Cerco di esportarlo in formato mp4 e vedo che il file diventa più di 300MB. Per renderlo condivisile devo ricorrere a programmi terzi per comprimerlo. Domanda: tra le impostazioni di Magix Video non è possibile esportare il video con dimensioni ridotte e di qualità accettabile? Il file di cui sopra è stato creato ricorrendo a queste impostanzioni ovvero mp4, 16:9, 720x576, frame 30, bit rate minimo 2000 max 4000:  manipolazioni da dilettante. Grazie a quell'anima buona che si prende il tempo di starmi dietro.

GiuseppeC

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2015 ore 15:39

Prima di tutto comincia a diminuire i frame a 25/s.
Diminuisci i Bitrate dell'audio a 44 Khz
Utilizza Il codec della Main concept, che si scarica dal menù Aiuto |Installa componenti aggiuntivi.
Nota: Il File MVP è un file progetto che contiene solo linee di testo. per tanto è di qualche KB.
L'esportazione è il file video e la grandezza che hai segnalato è nella norma, fai conto che sono 45 minuti di filmato che se lo esporti come Mpeg 2 arriva quasi a 2 GB, con le impostazioni per un DVD.
Già a  minimo 2000 - massimo 4000 In modalità variabile, è pochino, ne risente la buona visualizzazione del filmato.
Ho esportato un file di un minuto ecco i risultati:

Sono 24 MB di filmato x 1 minuto, ed è una codifica ristretta all'osso.

Come vedi i parametri sia audio che video sono al minimo, potrei diminuire di più ma poi trattandosi di filmati il gioco non vale la candela.

giuseppec ha scritto il 14.12.2015 ore 15:50