e di nuovo non riesco ad acquisire i video con i link con magix video leuxe mx

micandra ha scritto il 14.06.2012 ore 14:35

Ho sempre vari problemi quando devo acquisire video da cassette mini dv in formato hdv, ma con mx non avevo ancora acquisito in SD mini dv.

Seguendo il procedimento classico arriva fino alla schermata dell'acquisione ma quando schiaccio il pulsante rosso a destra, non da nessun segno di vita. Dopo ore e ore di prove , ho provato a acquisire NON in avi MA SPUNTANDO IL il mpeg.

Ha fatto l acquisizione senza probelmi ma alla fine il filmato aveva una qualità video orribile, peggio dei cellulari

COSA STA SUCCEDENTO?

Appena ho un pò di soldi comprerò videocamere solo con schede ma per adesso AIUTATEMI con la mia sony fx7e la panasonic dvix100  ho MILLE problemi di acquisiozne cassettina.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.06.2012 ore 16:33

Ciao Michele,

ho rispolverato la vecchia telecamera DV Panasonic Gs30EG , per provare l'acquisizione.. non ho riscontrato alcun problema.. ho acquisito un'ora di file dv avi senza perdere un frame.. sei sicuro che non dipenda dal cavo dv o dalla scheda firewire..

per fugare ogni dubbio... prova ad acquisire da dv con "movie maker"

micandra ha scritto il 14.06.2012 ore 21:23

è un dubbio che avevo anche io. Ho provato ora ad acquisire con Nero (non ho movie maker) e infatti mi da problemi.

Quindi non rimane che cambiare la scheda di acquisione, peccato perche quella che ho adesso è integrata nella cpu.

Potrei smontare quella che avevo in un vecchio pc o magai la compro. hai dei suggerimenti riguardo alla scheda di acquisiozione i link?

maxcon62 ha scritto il 14.06.2012 ore 21:51

Proverei anche il cavo... se la scheda è compatibile con il sistema operativo puoi anche montare quella vecchia

micandra ha scritto il 28.07.2012 ore 00:15

sono di nuovo qui. Non riesco ad acquisire in formato avi non compresso dalle mie Videocamere. Riesco solo in formato HDV. Si apre tutto normalmente ma se clicco sul pulsante rosso del REC non da nessuna risposta.

Con  pinnacle Studio 14 non ricontro nessun problema, suppongo quindi che sia vdl.

Raramente uso il formato Avi non compresso a definizione standard ma quando serve non mi va di fare il montaggio con studio anche perche dato che aquisico con quel programma poi diventa troppo lunga dovere ricampiare softere