Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2014 ore 07:42

La tua domanda riguarda Website Maker.
prima di dare una risposta, sarebbe il caso di specificare che programma utilizzi.
Utilizzi Website Maker oppure "Web Designer? (specifica anche la versione)"
 

chip5470 ha scritto il 24.07.2014 ore 08:08

Web designer 9, ma ho trovato la sezione dei modelli e-commerce, ho un'altra domanda visto che ci siamo, si possono categorizzare/sotto categorizzare i prodotti?e quanti prodotti si possono inserire? Grazie della risposta

 

Vecchio utente ha scritto il 24.07.2014 ore 09:23

Allora funziona così:
Vai su Galleria Design e seleziona la cartella “Widgets, Forme e più (Download)
Dopo scegli la sottocartella “E_commerce Widgets”, in base a quello che scegli, per esempio, se scegli il carrello Paypal, dovrai avere un account su PayPal.
Un Template impostato come e_commerce non c’è ma puoi recuperare delle pagine già fatte in “Galleria design|Temi” oppure Tema Broker, dove trovi delle pagine già impostate, devi solo cambiare immagine e descrizione, inoltre devi modificare anche il menù.
Per modificare il menù basta cliccarlo due volte con il mouse (tasto sinistro), si apre una finestra dove vedi a sinistra il nome del pulsante (Nome da cambiare in base a quello che vendi o nome della pagina) e a destra vedi l’URL( che sarebbe il collegamento link, da cliccare 2 volte, poi selezionare “link  a” e nel TAB vicino cliccarlo e scegliere la pagina a cui vuoi linkarlo.
Per fare i sotto menù del tasto, clic sul segno più(+) e su “Nuova voce" inserisci un nome, e su URL fai lo stesso procedimento di prima.
La quantità di sotto menù non ha limiti, ovviamente non metterne troppi, altrimenti diventa un pasticcio, in più al sotto menù puoi mettere un sotto sotto menù, e il procedimento e sempre uguale.
Tieni presente che prima devi farti tutte le pagine, altrimenti non è possibile creare i link interni al sito, ma penso che questo sia ovvio.
Se questa risposta ti è stata utile clic sul pulsante GRAZIE qui sotto