DVD masterizzato da MAgix Video DeLuxe 2014 Premium di qualità pessima

sonia.farina508 ha scritto il 17.07.2015 ore 02:04

Uso da anni Magix Video DeLuxe sempre con ottimi risultati.

Con Video deluze 2014 premium ho però dei problemi a masterizzare; nonostante la visualizzazione del progetto sia ottima, la qualità dell'esportazione del filmato in DV-AVI sempre ottima, idem per la qualità dell'esportazione come file video, quando vado a fare la masterizzazione su DVD il risultato è scadente non è scatti ne salta, non so come spiegarmi, diciamo che è una via di mezzo tra lo sfarfallio/tremolio, abbastanza indecente.

Ho pensato fosse dovuto al fatto che il progetto lo avevo ottenuto allegando altri 5 filmati ottenuti da altrettanti progetti singoli, o che fosse troppo grande (pieno di effetti e tagli) ma ho provato anche con un singolo progetto e il problema rimane.

Sul singolo progetto però ho provato anche a fare masterizza su cd/dvd  copia video disco già creata e scegliendo la DVD Image della precedente masterizzazione di pessima qualità con mia sorpresa il DVD ottenuto è di ottima qualità.

Purtroppo la stessa cosa non posso fare con il progetto più lungo poichè il filmato supera i 5 gb.

il mio SO è windows 7 64 bit - notebook CELSIUS H920 - INTEL CORE I7 - 8GB RAM

uso DVD-R e il masterizzatore è a bordo TSSTcorp cddvdw sn-208ab - forse dovrei aggiornargli i driver ?

Ho provato ad alzare i bitrate al massimo: la situazione migliora pochissimo: sono abbastanza disperata poichè dovevo dare il lavoro finito per lunedi e non riesco a trovare la soluzione.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi in anticipo.

Sonia

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.07.2015 ore 11:04

Se dal menù "File |Masterizza CD/DVD | Masterizza copia disco video già creata" ti produce un DVD di ottima qualità, potresti procedere in questo modo: