DVD masterizzato con Video Deluxe MX Premium non viene riprodotto correttamente

dbmage ha scritto il 13.08.2012 ore 12:04

Buongiorno a tutti,

innanzitutto vorrei fare i complimenti a questa community che reputo molto valida.

Ho un problemino con Video Deluxe MX Premium, ovvero un po' con tutti i programmi Magix che ho (Foto su DVD 10, Video Easy 3), in fase di masterizzazione. Succede che, dopo aver terminato un lavoro e masterizzato su DVD senza alcun errore da parte del programma (per attinenza con la domanda rimaniamo su VDLX MX, ma è valido anche sugli altri programmi), nel momento in cui lo riproduco su un lettore DVD (ho fatto le prove su uno da 40 Euro e uno da 800 Euro) il DVD fa fatica a venire letto e, quando parte, l'immagine si vede a scatti o si blocca. Ho provato su supporti Verbatim e TDK sia -R che +R ma il problema permane.

A questo punto ho eseguito una semplice prova: visto che VDLX genera l'immagine, l'ho presa e masterizzata con NERO (sempre sul medesimo PC), su supporto Verbatim. Ebbene il DVD funziona correttamente.

Possibile che il driver di masterizzazione dei programmi Magix abbia dei problemi, o non ho la versione aggiornata?

Il PC ha un anno di vita ed il masterizzatore è un ASUS DRW-24B3ST

Versione Speed burnR 7.0.1.27

Ringrazio per ogni eventuale informazione,

Marco

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2012 ore 16:31

Prima di tutto controlla che i Bit Rate del codec mpg2 non sia troppo elevato, se utilizzi la modalità variabile (Per film superiori a 15 minuti) devi impostare il minimo a 3000, il medio a 5000 e il massimo a 8000 Bit Rate per secondo.
Utilizzando la modalità costante e cioè film non maggiori di 15 minuti, imposta un valore di 7000 oppure un massimo di 8000.
Altra causa potrebbe essere un conflitto di codec tra Nero e i prodotti Magix, presumo che questa sial la causa del problema perché  si verifica su diversi tuoi  programmi della Magix.
By Giovanni

dbmage ha scritto il 13.08.2012 ore 17:19

Grazie Giovanni per la risposta.

Il bitrate lo imposto generalmente, a seconda della durata del progetto, ed è sempre compreso nel range che indichi. A questo punto condivido il problema di conflitti tra Magix e Nero: c'è un modo in cui potrei risolvere? Se disintallassi Nero potrebbe esserci qualche possibilità di soluzione?

Grazie e buona giornata,

Marco

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2012 ore 17:46

Di sicuro i codec di magix saranno corrotti, quindi potresti provare a disinstallare nero e i prodotti magix, poi installare un prodotto per volta e vedere se funziona, di seguito installare altro programma e verificare anche quello, in fine rimettere nero e vedere se tutto è ok oppure se con nero ritorna ancora lo stesso problema.
Capisco che è una scocciatura fare tutti questi passaggi, ma è l'unico modo di capire che cosa manda in conflitto i tuoi programmi di Magix.
Abbi pazienza e prova

dbmage ha scritto il 13.08.2012 ore 19:30

Già, ci vuole molta pazienza ;-)

Ma se così si può risolvere, appena ho un attimo ci provo.

Grazie,

Marco