DVD e foto sullo stesso supporto

pluto ha scritto il 11.09.2016 ore 11:39

Chiedo, se possibile, come fare a masterizzare uno slide già pronto aggiungendo foto normali onde evitare di fare due dvd. Ovviamente visibili su lettori da tavolo. Ho fatto delle prove ma lo slide viene "spacchettato" e per la visione bisogna accedere a singoli capitoli.Grazie       pluto

win 10

video deluxe 2016

Commenti

maxcon62 ha scritto il 11.09.2016 ore 19:42

se ho capito bene...hai due progetti, per unirli segui la procedura già indicata in altre risposte

ad esempio a questo link

http://www.magix.info/it/copiare-progetto-su-un-altro.knowledge.1175154.html?sort=newest&limit=100#ca1255405

oppure segui questa faq della magix

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-unione-progetti-magix-videodeluxe

pluto ha scritto il 11.09.2016 ore 21:36

Grazie mille Max per la puntuale risposta. Penso che la procedura sia  la stessa con le foto, infatti nel mio caso devo aggiungere delle foto. In caso positivo le foto si possono stampare? Il tutto per evitare DVD/cd occupati per minima parte. Grazie ancora 

buona serata    

maxcon62 ha scritto il 11.09.2016 ore 22:52

In caso positivo le foto si possono stampare? Il tutto per evitare DVD/cd occupati per minima parte. Grazie ancora 

buona sera

Scusa ma non ho capito la domanda, le foto le puoi stampare con qualsiasi programma di editing foto e anche usando il visualizzatore foto di Windows

ma non capisco cosa c'entra con Video Deluxe.. che è un programma di montaggio video

Saluti

Max

pluto ha scritto il 12.09.2016 ore 10:24

Ciao Max, non mi sono espresso bene: ad una manifestazione ho fatto video e foto.

Per i video, con Video deluxe, ho elaborato un dvd perfettamente funzionante. Dovendo fare qualche copia mi sono posto il problema: Il progetto dvd occupa 2,72Gb, quindi ho dello spazio teoricamente disponibile, perchè non metterci la cartella delle foto? Così facendo risparmierei dei cd e avrei tutta la manifestazione (video e foto) in un unico dvd. Le foto in questione dovrebbero essere svincolate da slide e utilizzabili per ogni uso scarico, stampa ecc.  come una cartella normale con dei file di libero accesso. Intanto provo come indicato sulla prima risposta.

Grazie buona giornata          pluto

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2016 ore 16:17

Devi utilizzare un programma di masterizzazione tipo "Nero" e fare un disco Misto, che possa contenere il file vob del DVD e contenere anche le cartelle con le foto.
Utilizzando un programma per filmati questo non si può fare

pluto ha scritto il 18.09.2016 ore 08:56

Per Giovanni Tiddia, grazie per la risposta, ho già provato a fare quello che dici ma il DVD viene suddiviso e quindi non parte in automatico e ogni capitolo deve essere cliccato-

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2016 ore 11:11

Essendo un disco misto se parte in automatico il filmato non potresti più aprire le cartelle delle foto.