Drag and drop non mi funziona

vittorio_60 ha scritto il 20.09.2019 ore 19:35

Buonasera a tutti, vorrei un aiuto cortesemente, il problema e il seguente :

nel filmato di franco 3 Maschere e chiavi in Video Deluxe ho notato che lui utilizzando il chroma key apre la freccetta nella cartella HD seleziona per trascinamento la maschera all interno del progetto

facendo la stessa cosa non mi funaziona il trascinamento non mi importa la maschera voluto qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 22.09.2019 ore 19:33

Ciao

quale versione di Video Deluxe possiedi?

Franco sfruttava un bug della versione 2015 .. ma dalla 2016 questo non si può più fare

puoi sempre sfruttare l'explorer di Windows e trascinare nel programma la maschera... ma per indicarti la directory dove sono salvate le maschere mi serve sapere la tua versione di Vdl

Max

vittorio_60 ha scritto il 23.09.2019 ore 08:08

Buongiorno Max la mia versione Vdl e la 2020 acquistata  settembre 2019 grazie sempre della tua professionalità buona giornata

maxcon62 ha scritto il 23.09.2019 ore 11:08

vai nella directory C:\Utenti\Pubblica\Documenti pubblici\Magix\Common\Videocontent\Video deluxe Premium (...o Plus...)\Video Effects\EffectsAlphaMasks\HD.. puoi trascinare la maschera dall'explorer di Windows nella timeline di VideoDeluxe

vittorio_60 ha scritto il 23.09.2019 ore 17:12

Grazie della tua disponibilità tutto ok a presto

vittorio_60 ha scritto il 23.11.2019 ore 11:35

Buongiorno, ho provato a seguire il tuo consiglio trovando subito la cartella delle maschere, ma non riesco a capire perché non esegue il comando di trascinamento cioè nel momento che trascino la maschera nella timeline mi evidenzia un divieto non mi sposta la maschera, selezionandola e comando apri la inserisce nella timeline ma non mi da lo stesso risultato , infatti franco3 specifica nel filmato di trascinare non dare comando apri.

grazie del tuo interessamento

maxcon62 ha scritto il 23.11.2019 ore 15:20

hai usato l'explorer di Windows o hai tentato di trascinare dal mediapool di Video Deluxe?

come vedi nel video qui sotto, il drag&drop dall'explorer di Windows funziona

(windows 10 vers 1903)

vittorio_60 ha scritto il 23.11.2019 ore 18:25

Tutto ok funziona correttamente tutto grazie sempre gentile e risolutivo come sempre grazie di tutto