Doppia immagine

maximcor ha scritto il 19.07.2012 ore 14:10

Un saluto a tutti. Software da me utilizzato magix video delux mx premium.

E' possibile creare, in vedeata, una doppia immagine esempio due diverse immagini in due rettangolari con  possibilità di colorare i bordi con dietro uno sfondo fisso?

Vedi su canale 5 il programma le veline nella parte finale durante i titoli di coda.

Grazie, saluti!

Commenti

fede_ ha scritto il 19.07.2012 ore 15:01

Assolutamente si

Devi operare con visualizzazione timeline

Poi selezioni il primo filmato

Fai click sul tab "effetti"

Scegli dimensione e posizione nella lista effetti movimento

Ridimensioni a piacere l'immagine

Volendo puoi andare anche in  rotazione / riflesso dentro la voce effetti movimento per ruotare in orizzantale o verticale l'immagine

Nella traccia sottostante la timeline aggiungi altri video o immagini che potrai spostare a piacimento, ricordarti che la traccia la traccia 1 rimane in background, la 2 sopra la uno, la tre sopra la due e così via. In questo modo puoi coprire le tracce 

Io con 5 immagini ho fatto quanto vedi in allegato.

Fede

maximcor ha scritto il 21.07.2012 ore 15:40

Immensamente grazie fede!

Questa tua indicazione era ciò che avevo individuato per cui grazie per la conferma. Il problema resta per la creazione di un bordo colorato per tutte le immagini!

Questo non è possibile con magix? 

Mi spiego: ho fatto un'elaborazione video per un'azienda, il direttore ad un certo punto del video ha voluto un'immagine piena con un'ulteriore immagine di piccole dimensioni in alto a dx . 

Saranno stati i colori di quelle immagini o per qualsiasi altra causa, quell'immagine più piccola anche ingrandendola un pò di più non si distingueva bene, per cui mi invitava a crearci una sorta di bordo per quell'immaginina. 

Poichè troppo concentrato su quel bordino non ho pensato al discorso che mi hai ben evidenziato,questa poteva essere un'ottima soluzione, ma solo successivamente a lavoro consegnato senza quel cavolo di bordino e con una leggera smorfia di dissenzo da parte del direttore. 

Successivamente ho pensato di rivolgermi a questa community cercando di avere una soluzione per un lavoro futuro.

Grazie fede!

Scusami ma attendo notizie su questo maledetto bordino da creare sulle immagini, spero che ci sia soluzione.

fede_ ha scritto il 30.07.2012 ore 11:32

Immensamente grazie fede!

Questa tua indicazione era ciò che avevo individuato per cui grazie per la conferma. Il problema resta per la creazione di un bordo colorato per tutte le immagini!

Questo non è possibile con magix? 

Mi spiego: ho fatto un'elaborazione video per un'azienda, il direttore ad un certo punto del video ha voluto un'immagine piena con un'ulteriore immagine di piccole dimensioni in alto a dx . 

Saranno stati i colori di quelle immagini o per qualsiasi altra causa, quell'immagine più piccola anche ingrandendola un pò di più non si distingueva bene, per cui mi invitava a crearci una sorta di bordo per quell'immaginina. 

Poichè troppo concentrato su quel bordino non ho pensato al discorso che mi hai ben evidenziato,questa poteva essere un'ottima soluzione, ma solo successivamente a lavoro consegnato senza quel cavolo di bordino e con una leggera smorfia di dissenzo da parte del direttore. 

Successivamente ho pensato di rivolgermi a questa community cercando di avere una soluzione per un lavoro futuro.

Grazie fede!

Scusami ma attendo notizie su questo maledetto bordino da creare sulle immagini, spero che ci sia soluzione.

Il sistema più semplice per mettere un bordino è "inserire una immagine colorata sotto il video (o foto)"

Basta che prendi una qualsiasi immagine jpeg, la posizioni sulla timeline sopra il video (in modo che rimanga in background) la ridimensioni in modo che sia leggermente più grande del video stesso,

Oppure prendi una immagine di una cornice (che so un quadro con cornice) poi la posizioni nella timeline e la dimensioni come vuoi, Sulla timeline sottostante inserisci il tuo video e lo ridimensioni per metterlo dentro la cornice (magari dovrai ruotarlo ( deformarlo) per posizionarlo esattamente dentro.

Un bell'effetto l'ho ottenuto usando un video che cambiava colore (un video di un caleidoscopio) e mettendolo al di sotto del mio video, si aveva una cornice che variava i colori dando una bella sensazione.

Infine un sistema è l'uso del cromakey (un poco più complesso) ma che ti consente di inserire particolari di video.

Guarda come funzionano le maschere oggetti.

Fede