domanda sulla creazone di musica di sottofondo

rosario1976 ha scritto il 08.04.2016 ore 20:23

Salve, sono Rosario Micciulla e posseggo il Magix Video Deluxe 2015 Premium, V. 14.0.0.183 (UDPP3).
Ho visto che il Magix genera per i video dei sottofondi musicali adattandone la musica di uguale lunghezza al video, basta selezionare i video e poi cliccare su: Elabora/Assistenti/Soundtrack maker
A questo punto appare la schermata ove si possono scegliere i seguenti stili: Classico, Funcky, Relax, Allegro e  Sportivo.
Volevo chiedere:
1) Che estenzione hanno?
2) Questi stili in quale cartella si trovano?
3) Posseggo (extra) dei file .sds (i classici file che usa il sonic fire quando genera musica). Si possono integrare con il magix, assieme agli stili suoi? Se sì, in quale cartella specifica li posso copiare?
Nel frattempo, vi ringrazio in anticipo.
Rosario

Sistema operativo: Windows 7 Home Premium Service pack 1, 64 Bit
Processore Intel Core i7 4790 - 3.60GHz
Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PLUS (SOCKET 1150)
Memoria RAM: 8 GB DDR3 (1600 Ghz)
Directx 11
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 750 - 2GB
Hd SSD 223GB (che uso solo per installare i programmi)
Hd secondario "D" da 2000GB (dove tengo i file e li elaboro).

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 08.04.2016 ore 21:27

Ciao Rosario, i file hanno un estensione .HDP e sono creati dal programma.

I file sds non sono compatibili con Video Deluxe.

I file che Video Deluxe puo' importare sono questi qui sotto:

WAV, MP3, OGG, WMA, Audio Surround 5.1

La versione 2016 puo' anche importare i file Midi, la tua 2015 non so.

Per usarli dovresti convertire i tuoi file musicali in un formato compatibile.

Se vuoi trovare nel programma tante musiche gia pronte in formato .Ogg da inserire nei tuoi progetti puoi come vedi qui sotto cliccare su Importa --> I miei media --> Fotoshow Music.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.04.2016, 21:51, Modificato in totale 7-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 08.04.2016 ore 23:15

La cartella che cerchi si trova:
C:\ProgramData\MAGIX\Video deluxe 2016 Premium\Soundtrack Maker Styles
I file audio sono in formato *.ogg
Ogni file audio è tagliato a pezzetti, in modo che quando utilizzi Soundtrack maker, il programma calcola i tagli del video per fare un mix giusto, quindi Soundtrack maker funziona molto bene con le foto o con un filmato composta da diverse clip.
In alternativa, per sincronizzare il video alla musica, su due tracce separate, puoi utilizzare i Maker d'aggancio sempre ammesso che ci sia nella versione 2015.
PS: i File HDP sono solo file di progetto audio.

rosario1976 ha scritto il 09.04.2016 ore 16:41

Salve, grazie per la risposta, allora volevo fare questa domanda:

si possono aggiungere extra altri file .ogg al magix?

ne ho alcuni sul pc e volevo ampliare a quelli che il Magix ha già.

Allora ne ho preso uno e l'ho copiato dentro la certella: C:\ProgramData\MAGIX\Video deluxe 2016 Premium\Soundtrack Maker Styles\Classical (ho scelto di default questa sua cartella già operativa)

dopodichè ho riavviato il Magix Video Deluxe e ugualmente il Soundtrack maker non la vede per niente.

Allora ho creato una nuova cartella assieme alle atre che già ci sono e ll Magix non le vede lo stesso.

Come posso fare per aggiungere altri file .ogg ?

Naturalmente mi riferisco sempre per farli usare al Soundtrack maker per fargli generare la musica adatta al video.

Grazie per il vostro aiuto.

fede_ ha scritto il 09.04.2016 ore 16:59

Salve, grazie per la risposta, allora volevo fare questa domanda:

si possono aggiungere extra altri file .ogg al magix?

ne ho alcuni sul pc e volevo ampliare a quelli che il Magix ha già.

Allora ne ho preso uno e l'ho copiato dentro la certella: C:\ProgramData\MAGIX\Video deluxe 2016 Premium\Soundtrack Maker Styles\Classical (ho scelto di default questa sua cartella già operativa)

dopodichè ho riavviato il Magix Video Deluxe e ugualmente il Soundtrack maker non la vede per niente.

Allora ho creato una nuova cartella assieme alle atre che già ci sono e ll Magix non le vede lo stesso.

Come posso fare per aggiungere altri file .ogg ?

Mi servivano proprio per avere più risorse di musica di sottofondo.

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao

Il programma compreso "soundtrack maker" fa uso di una gestione proprietaria per inserire i pezzi di file .ogg miscelandoli in funzione delle richieste (puuoi cambiare l'emozione, lo stile, ecc)

Se invece vuoi avere una impostazione per "inserire" i file ogg in tuo possesso la soluzione è quella di copiarli in "slideshow music" (il percorso c:\ProgramData\Magix\Videodeluxe2016 premium\slideshow music (io ho video prox ma dovrebbe essere lo stesso in vdl2016)

In questo modo, facendo click sulla tab "import" --> my media --> slideshow music dovresti trovare, oltre ai suoni di video de luxe anche i tuoi suoni.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 09.04.2016 ore 18:46

Non credo che tu possa aggiungere l'audio *.ogg, nella cartella se vedi bene ci sono due file di sistema uno è chiamato Style.inf e l'altro è "_msi_keyfile_n2etqstyu0r3yxe662y3yx92k", in fine c'è il progetto MMM, che si apre con Magix Music Maker, e ho visto che è strutturato in maniera anomala. Credo che Magix abbia messo delle specifiche tecniche al brano, per farlo funzionare con Soundtrack Maker, che come ho detto in precedenza una base è formata da vari parti,che nell'insieme producono la base tagliando o aggiungendo in modo intelligente le parti di cui è composto l'intero brano.
Nel campo dell'editing video le soluzioni sono molteplici, magari è possibile fare la stesso lavoro con l'assistente Slideshow (non ho mai provato) oppure utilizzare “Assistente riconoscimento battute” e alla fine del processo spuntare su dividi battute, in questo modo puoi anche manipolare i vari pezzi creati spostandoli in sequenze diverse, o per chi riesce al leggere bene la forma d'onda del file audio, utilizzare tale onda per inserire nel punto giusto delle clip video, ma questo serve solo per progetti dove la musica e video devono essere sincronizzati per dare più enfasi al progetto, tipico delle clip Musicali o Trailer o thriller, diversamente se il fondo musicale deve essere neutro allora è sufficiente importare una tua base e mettere un volume sfumato nelle parte iniziale e finale dell'audio. Nota bene che tutta la traccia audio è editabile in qualsiasi punto, perciò puoi modificare il volume solo su una porzione di traccia o spostare l'audio a destra o sinistra in base alle tue esigenze. Nella versione 2016 è stato integrato il “Marker d'aggancio” che facilita tutto il lavoro evitando “assistente riconoscimento battute” e quindi velocizzare il lavoro.

francescovecchio ha scritto il 08.12.2018 ore 17:18

per favore, chiedo qualcuno che possa darmi un chiarimento grazie:

Sono Francesco

vorrei sapere, cortesemente, se posso utilizzare liberamente e

senza violare il diritto d'autore, le musiche esistenti nella

cartella FOTOSHOW MUSIC del programma VIDEO DELUXE come colonna sonora del mio lungometraggio.

Il film verrà proiettato al cinema e successivamente trasmesso in una televisione digitale terrestre.

In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Francesco Vecchione

email - chimicale@alice.it

maxcon62 ha scritto il 08.12.2018 ore 23:07

la domanda non è coerente con il tema del post che risale al 2016..

cmq ho già risposto alla tua domanda che hai posto nel forum 6 giorni fa

https://www.magix.info/it/forum/fotoshow-music--1218261/