Domanda difficile, lo so: è possibile rimuovere i "meta tag"? In particolar modo il "generator"

iv.80 ha scritto il 07.10.2014 ore 13:38

Ciao a tutti! So di fare una domanda un pò complicata, ma meglio provare...

Vorrei sapere se esiste un modo per rimuovere il meta tag generator, per non apparire nelle informazioni sulla pagina con quale software è stato creato un sito.

Altri software della concorrenza hanno questa opportunità, grazie mille.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2014 ore 17:15

I Metadati o meta tag sono fondamentali per i motori di ricerca, se per qualche motivo (non capisco il perchè) tu vuoi togliere il tag generator, apri la pagina web salvata nel computer, con un editor di testi txt (Blocco note) , e nelle prime linee di codice elimina o modifica questa stringa:
<meta name="generator" content="modifica nome" />
Ora salvi (Maiuscolo +F12) e pubblichi con un FTP esterno tipo filezilla

iv.80 ha scritto il 07.10.2014 ore 17:36

Buongiorno Giovanni, grazie per il tuo intervento ancora una volta ( mi hai aiutato parecchie volte da quando ho acquistato questo software). Guarda la motivazione è che vorrei evitare che qualcuno a cui faccio un sito abbia da ridere sul sitema di lavoro (mi è successo con il software audio della Magix tempo fa, praticamente un tizio mi disse che dovevo lavorare con Cubase ecc. perchè questi della Magix erano prodotti così così, da sottolineare che il tizio però non aveva mai provato la potenzialità della Magix e quindi il suo discorso per me non valeva molto, e poi aggiungo che invece li ho sempre trovati intuitivi e potenti, e poi mica devo fare una casa discografica!). Ecco, vorrei evitare commenti stupidi da gente che ragione solo per luoghi comuni. Ti dovevo questa risposta :-)

In tutti i casi: ho seguito il tuo consiglio però il generator rimane sempre com'è, pur avendo eliminato il meta tag, è tipo che si "rigenera" rimettendo il file della home (index quindi).

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2014 ore 18:24

Si rigenera se tu dopo aver tolto il meta tag lo ripubblichi con Web Designer, per l'appunto ti ho detto di ri-pubblicarlo con filezilla.
Per il Tizio che ha criticato e ti ha consigliato Cubase, forse non sa che anche cubase c'è la versione LE che non è un granché, ovviamente lui si riferisce a cubase professionale, però non sa che Magix ha prodotti professionali come Samplitude pro (non music studio)o ancora meglio Sequoia, mandalo nei link per guardare a che livelli di lavoro sono destinati, Sale d'incisione, Doppiaggi e tutta la solfa per professionisti.
Poi considera che un buon lavoro non lo fa il software, ma chi ci lavora dietro, un ottimo tecnico del suono mettilo su Music Maker, e vedi quello che ti tira fuori.
Il tizio pecca d'ignoranza assoluta, e tu non devi vergognare dei dei programmi che usi, sappi che della categoria sono tutti allo stesso livello, qualsiasi marca sia. Prova a guardare siti fatti con Web Designer da professionisti e vedi cosa riescono a fare, rimani senza fiato e mai penseresti che sia fatto con Web Designer. Qualsiasi programma per avere ottimi risultati bisogna saperli usare in toto, perchè molti utilizzano le cose più semplici e non sanno che stanno utilizzando il programma al 10% delle sue possibilità

iv.80 ha scritto il 07.10.2014 ore 18:26

Ha ragione perfettamente, era infatti solo per evitare discussioni inutili perchè la gente è ignorante. Il tizio non l'ho mai piu visto altrimenti gli avrei detto anch'io dei software professionali Magix che consoco. Ma anche quelli inferiori non sono da meno soprattutto con gli strumenti "vita". ;-)