Dividere un progetto in più progetti

micrax ha scritto il 25.10.2018 ore 11:59

Buongiorno, ho creato un progetto con all'interno 5 vecchi viaggi ripresi con una video8, trasferiti su VHS e tempo fa tramite il vostro SOS Videocassette trasferiti su PC x rielaborarli. Ho pensato però che era meglio avere un progetto x ogni viaggio.

Non so come fare, ho provato a selezionare il primo viaggio, ma cliccando con dx non ho trovato un "salva con nome", xcui ho desistito prima di cancellare e dover ricostruire il viaggio.

Potete cortesemente aiutarmi? Esiste una soluzione e come effettuarla? GRAZIE

Commenti

maxcon62 ha scritto il 26.10.2018 ore 12:02

ti riferisci al programma Video deluxe o Sos Videocassette?

micrax ha scritto il 26.10.2018 ore 19:22

Video deluxe (il SOS mi è servito solo per digitalizzare il VHS). Grazie

maxcon62 ha scritto il 26.10.2018 ore 20:38

il progetto è unico (c'è un solo tab sopra la timeline) o hai più progetti all'interno di uno (più tab sopra la timeline)?

potresti fare uno screenshot e postarlo nella risposta?

micrax ha scritto il 26.10.2018 ore 20:45

Per semplificare è un solo progetto con dentro un film lungo 4h. Percui quando lo caricherò sulla chiavetta avrà un solo titolo "viaggi". Invece mi piacerebbe trovarmi nella chiavetta viaggio 1 2 3 ecc. Spero di essere stato più chiaro. Ti ringrazio x la pazienza e il tempo rubato. Buona serata

maxcon62 ha scritto il 26.10.2018 ore 21:29

spero di aver capito...

metodo 1) Se è un file unico esegui dei tagli tra i vari viaggi, quindi avrai 4 spezzoni e salva il progetto "0", elimina per esempio il secondo terzo e quarto e preserva solo il primo spezzone, poi salva con un nuovo nome il progetto dal menù file >salva progetto con nome. (viaggio1)

poi riapri il progetto "0" elimina gli spezzoni 1 3 e 4 .. e salva con un nuovo nome il progetto dal menù file >salva progetto con nome (viaggio 2)

e così via...

una volta ultimato per tutti i quattro viaggi, apri il progetto "viaggio 1" e clicca sulla freccetta vicina al tab (che riporta il nome "viaggio 1) sopra la timeline e sceglia la voce "rinomina film" nominadolo con lo stesso nome "viaggio 1" ( altrimenti tutti i progetti con nomi diversi hanno però il nome filmato come quello originale). esegui la stessa operazione per glia altri 3 nuovi progetti.

metodo 2) per dividere in più progetti all'interno dello stesso progetto (quindi in un progetto hai più tab sopra la timeline) basta posizionare il cursore dove vuoi creare un nuovo progetto (per esempio tra il primo e il secondo viaggio) e selezionare lo strumento "suddividi filmato" dal menù contestuale che si pare se clicchi sull'icona a forma di forbice sotto il monitor di anteprima. Poi rinomina i vari progetti come sopra in vacanza 1.. vacanza 2 ... vacanza 3.. ecc con il comando "rinomina film"

così ora hai 4 progetti da elaborare e poi da esportare nel formato che più gradisci

Max

micrax ha scritto il 27.10.2018 ore 08:29

Appena mi sarà possibile provo, solo leggendo il 1mo metodo l'ho capito, il 2do ho bisogno di aprire il pc. Cmq grazie come sempre molto chiaro