Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.10.2010 ore 17:26

prova selezionare "wave driver" o ad aumentare il buffer audio, entrabi li trovi in file- impostazioni- programma-riproduzione

santuzzu ha scritto il 23.10.2010 ore 18:35



 

prova selezionare "wave driver" o ad aumentare il buffer audio, entrabi li trovi in file- impostazioni- programma-riproduzione

 

Ho provato ma non è cambiato nulla. In realtà la cosa assurda è che il file normalmente riprodotto con un lettore tipo WINDOWS MEDIA PLAYER o altro, funziona perfettamente. Una volta caricato su VIDEO DELUXE 16 PREMIUM, non è un problema di "riproduzione" bensì di "importazione". Infatti il file presenta queste distorsioni brevi e ripetute ogni secondo (circa) anche nella forma d'onda.

 

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto. 

returntofantasy1 ha scritto il 24.10.2010 ore 18:38

Prova su effetti/effetti oggetti audio/restauro audio, si aprirà una schermata in cui ci sono tutte le impostazioni

dettagliate per togliere disturbi e ottimizzare l'audio.
 

maxcon62 ha scritto il 28.10.2010 ore 18:49

Prova a cancellare i file relativi al tuo video con estensione .HDP e .AVD che trovi nella directory dove hai salvato il video e riprova ad importarlo in VDL.

santuzzu ha scritto il 30.10.2010 ore 11:26

Non so bene cosa significhi "cancellare i file relativi al video con estensione .HDP e .AVD". Nella cartella in cui tengo i video non ci sono sono file di questa estensione. Inoltre non so come si fa ad importare il video in VDL.

grazie

maxcon62 ha scritto il 30.10.2010 ore 15:34

Scusa ho abbreviato troppo, per Vdl intendo Video DeLuxe, per importare intendo "caricare"

Quando carichi un filmato in Video Deluxe viene creato un file con estensione .HDP che ha lo stesso nome del video ( tipo: video_avi.HDP) viene creato nella cartella dove si trova il video o nella cartella Documenti /magix_ videodeluxe_16/ audiotemp.

Ti volevo chiedere anche se il file avi che carichi è DV AVI (creato con telecamera miniDV) o qualtro altro codec (tipo DiVX...), visto che AVI è un contenitore e non un vero codec. 

santuzzu ha scritto il 30.10.2010 ore 18:02

Grazie mille per la pazienza. Come avrai capito sono davvero inesperto. Provo a riassumere per meglio comprendere e per permetterti di aiutarmi (nuovamente grazie):

1 step - carico il video da editare su VDL e lo salvo malgrado i problemi audio

2 step - chiudo il progetto salvato

2 step - CANCELLO I FILE .HDP ed AVD. che si sono automaticamente creati  nella directory del programma

3 step - riapro il progetto

E' questo quello che dovrei fare? Io intanto ci provo. Ti prego di avere un po' di pazienza ancora qualora il procedimento da te suggeritomi non sia questllo sopra riportato.

 

Per quanto riguarda il file credo sia un altro codec (è un video montato da un altro operatore ed è stato probabilmente salvato in divx). Come faccio ad accertarmi che tipo di file è?

Grazie mille

santuzzu ha scritto il 30.10.2010 ore 18:11

Scusami nuovamente maxcon62,

ho appena provato a seguire il procedimento sotto descritto e mi sono accorto di una cosa che non so se è strana o ha un suo senso: i file .HDP ed AVD. non li ritrovo nella directory del programma VIDEO DELUXE bensì nella cartella VIDEO dal quale prelevo il video da editare. Che significa?

Grazie mille

maxcon62 ha scritto il 30.10.2010 ore 21:19

Bene è normale, questi sono dei file di supporto che crea Video Deluxe (normalmente nelaa cartella dove hai il video), alcune volte si corrompono prova a cancellarli senza paura e a caricare nuovamente il filmato nel programma ( vedrai che Videodeluxe li creerà nuovamente). Altrimenti pensavo che potevi convertire il tuo video con un tool di conversione video come AnyvideoConverter free (per esempio in mpg2) e poi provare a caricare il video ottenuto in Videodeluxe.   

maxcon62 ha scritto il 31.10.2010 ore 10:29

per quanto riguarda gli step, non serve salvare il filmato.

Step 1: cancella il file hdp avd e se c'è anche il file h0 nella cartella dove hai salvato il filmato.

Step 2: apri videodeluxe

Step 3: trascina nuovamente il filmato che devi caricare dal Mediapool nell'arranger

 

potrebbe funzionare...e incrociamo le dita!