dissolvenza applicabile a un numero di oggetti

mareamarea1 ha scritto il 13.07.2016 ore 18:43

Salve amici

eccomi quà sono rientrato!

Riprendo in mano lo stupendo Magix ( ferie e vacanze ehe ehe!)

Quando non si usa spesso il programma varie funzioni si dimenticano a Voi non succede ?

Devo applicare una dissolvenza a 10 fotogrammi, li marco tutti marco applica alla area selezionata ma non ho l'ettettyo applicazione integrale e cosi devo io aggiungere uno per uno....la dissolvenza.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.07.2016 ore 01:06

Metti l'effetto nella seconda foto, poi clicca l'icona dell'effetto che vedi nella timeline e vedrai che nel menù a tendina vedrai varie scritte, tu seleziona "Applica a tutti i seguenti oggetti nella traccia". verranno messe su tutte le foto.
Ora se l'effetto che hai scelto lo vuoi solo per le prime 10 foto, ti sposti nella foto 11 e metti un'altro effetto, rifai il procedimento e vedrai che tutte le foto dalla 11 in avanti cambieranno con il nuovo effetto e così via.
Dove non vuoi effetti ma tagli netti, ti posizioni nel punto desiderato e dal menù a tendina seleziona"Taglio (no dissolvenza)" e continui sempre con lo stesso procedimento.

mareamarea1 ha scritto il 14.07.2016 ore 05:36

ecco, io marcavo il comando " applica a selezionati" e non a " applica a tutti" intendendo questo secondo comando come marcatore di tutte le foto e non felle selezionate! Che differenza allora tra i comandi applica selezionati e a tutti?

Vecchio utente ha scritto il 14.07.2016 ore 17:19

"applica a selezionati" dove lo trovi?

mareamarea1 ha scritto il 16.07.2016 ore 13:43

La risposta non è chiara, volevo abbassare il pollice...!

Bisognerebbe chiarire i concetti applica a selezionatio ed applica a tutti.

Vecchio utente ha scritto il 16.07.2016 ore 15:10

Ti ho ciesto semplicemente dove trovi la voce "Applica a selezionati" perchè io nel mio Video deluxe non la trovo.
Poi non ho capito il senso della frase "Volevo abbassare il pollice"

Il concetto "Applica a tutti" non è difficile da capire, significa che in quella traccia in qualsiasi posizione metti l'effetto e poi selezioni applica a tutti, copre l'intera traccia dalla prima fino all'ultima foto che si trova nella traccia.
I concetto di "Applica a tutti i seguenti oggetti nella traccia" significa che la transizione verrà messa a tutte le foto successive, quindi quelle precedenti non saranno modificate.