Disinstallazione Corretta driver win8 del videoconvertitore in Windows 10

WalB ha scritto il 18.03.2016 ore 18:30

Videoconvertitore USB di SOS Videocassette 2 ( chiavetta rosso/bianca).

Video Deluxe 2015 Plus.

Il problema riguarda la corretta disinstallazione dei Driver per win8 del Videoconvertitore, per una successiva reinstallazione, a causa di un possibile mal funzionamento che in fase di importazione da analogico il video ogni tanto girava verso l'alto.

Sono passato da win7 a win 10 con i driver del VideoConvertitore per win7 64bit, funzionava tutto fino a quando ho installato l'ultimo aggiornamento di vdl2015 plus così sono passato ai driver per win8 pensando di risolvere(disinstallando prima i driver win7 tramite GESTIONE DISPOSITIVI come da VS.  FAQs), ma il problema persiste.

Quindi ho disinstallato sia Videodeluxe  che dava errore grave dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento ( tramite Pannello di Controllo e poi Ccleaner come da voi suggerito)  che i driver del Videoconvertitore USB(sempre da GESTIONE DISPOSITIVI, Disinstallando le due voci da voi indicate nelle faqs ), ma sono rimasti nel notebook :

1.  in C:/Programmi(x86)/MAGIX/MAGIX USB Videowandler 2/EMBDA64 di 2,30MB ci sono 8 Files.

in C:/Programmi(x86)/Common files/ 2 cartelle Magix Services con cartella Unistall vuota e Magix Shared con cartella Regmodule con un file mxvideoproxy.dll di 92,5kb

2. in PANNELLO DI CONTROLLO nell'elenco programmi c'è ancora la voce MAGIX USB Videowandler 2 vers. 1.03.0000 di 4,58MB.( nonostante dopo averlo selezionato e premuto Disinstalla).

Queste rimanenze possono dare problemi alla reinstallazione di VDL 2015Plus e driver win8 del Videoconvertitore o vanno prima eliminate ?

Come devo Procedere ?

Grazie per l'aiuto.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.03.2016 ore 19:03

Credo che i driver devi eliminarli da "Gestinone dispositivi", nota bene che non è obbligatorio eliminarli ma è sufficiente disattivarli, in caso di problemi con i nuovi driver si può sempre riattivarli
Comunque controlla nella Gestione Dispositivi e vedi se ci sono ancora i driver del convertitore, se li ci sono li trovi in questa posizione:
Vedi immagine:

Nell'immagine non vedrai nessun driver per il convertitore in quanto non ne ho installati.
Attenzione, io scrivo quello che farei io, quindi declino ogni responsabilità su mal funzionamenti che potrebbero verificarsi.
Quindi fatti un punto di ripristino prima di procedere in questa operazione.

WalB ha scritto il 21.03.2016 ore 11:29

Grazie per la sollecita risposta

Ho già disinstallato i driver tramite Gestione Dispositivi ( come puoi leggere nel Riquadro Dettagli della mia Domanda), selezionando le 2 voci del video convertitore e cliccando su Disinstalla.( vistando elimina anche i driver)

In Gestione Dispositivi non ci sono più, ma nel notebook rimango  i 3 punti di cui ho parlato nel Riquadro Dettagli della mia Domanda

Se provo la reinstallazione del driver win 8 (driver2828x)  cliccando su setupX64.exe con Esegui come amministratore ci sono 3 Opzioni :

Modifica

Ripara

Elimina ( gia' provato, ma le cose rimaste sono ancora presenti quindi, niente)

Come potrei reinstallare in modo corretto ?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 21.03.2016 ore 12:37

Non saprei cosa possa essere successo nel tuo Pc, la cosa più corretta da fare era non eliminare i driver da Gestione Dispositivi, ma avresti dovuto aggiornarli. Nella risposta precedente ti avevo detto di non cancellare ma solo Disattivare, ma è evidente che tu avevi già disinstallato tutto prima della mia risposta.
Ora non ti rimane che, provare a inserire la chiavetta in un'altra porta USB e vedere se viene riconosciuta nella Gestione Dispositivi, magari vedere se appare un segnale triangolare giallo, cliccarci sopra e caricare i nuovi driver:

In alternativa prova le altre due opzioni che il Setup ti pone, quindi provare con "Modifica" e vedere cosa succede, se tutto va a posto Ok altrimenti prova "Ripara", ma qui credo che dovresti avere i vecchi driver a disposizione, poi una volta riparato cercare di fare l'aggiornamento come spiegato.
---------------------------------------------------
Se non riesci a venirne a capo ripristina il Pc a una data prima della cancellazione dei Driver

maxcon62 ha scritto il 21.03.2016 ore 13:29

Hai disinstallato" Magix usb VideoWlander" anche da impostazioni di windows > sistema>app e funzionalità ?

WalB ha scritto il 30.03.2016 ore 15:02

maxcon62 ho provato da impostazioni di windows come da te suggerito ma " Magix usb VideoWlander" rimane.

Reinserito il Videoconvertitore Magix sono ricomparse le 2 voci in Gestione Dispositivi con icone giuste non con triangoli Gialli di malfunzionamento.

Però appena con VDL 2015 Plus clicco su Sorgente Analogica per vedere se tutto funziona, Compare messaggio ERRORE GRAVE - e chiudere il programma - (di VDL 2015 plus con ultimo aggioramento) riguardante " modulo MagixOFA_u_x64.dll " ,

Ho qualche problema con Windows 10, all'avvio compare il messaggio " Non riesco a connettermi con un servizio di Windows " , in alcuni forum come soluzione Dicono di  Reimpostare il PC.

L'errore può essere causato dal problema di win10?

Reimposto il pc per risolvere anche questo ?