Disinstallare Magix Video Deluxe 2016 Premium

marco.cellini ha scritto il 19.03.2016 ore 18:49

Salve avevo provato la versione trial di Magix Video Deluxe 2016 Premium ora non riesco più a disinstallarla. Ne dal pannello programmi di windows vista ne con software specifici tipo cc cleaner o revo uninstaller. Il messaggio che ottengo è questo "could not load string resources for 'it-IT" come da foto allegata. Non posso ne provare a reinstallarlo, perchè mi dice che c'è una precedente installazione nel pc, ne altro Che devo fare per toglierlo definitivamente? grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.03.2016 ore 19:16

La cosa potrebbe sembrare bizzarra, sei sicuro d'avere scritto tutto? non è che magari hai eliminato per sbaglio uninstaller di Video Deluxe, oppure hai messo mano nelle cartelle dove si installano componenti di Video Deluxe?
Non sapendo esattamente quello che hai fatto, l'unica maniera è provare a rifare l'installazione e poi selezionare "Ripara" sempre ammesso che sia possibile, altrimenti contatta il supporto tecnico della Magix.
Nota bene Video Deluxe 2016 Premium è compatibile a partire da Win 7 fino a Win 10 con un sistema a 64 bit. Non vorrei che il problema sia proprio il tuo Vista.

Marco_Cellini ha scritto il 21.03.2016 ore 17:19

Allora il mio OS è Vista 64bit, quindi nessun problema, altrimenti non si installa nemmeno invece io l'ho lanciato e provato 10 minuti, solranto DOPO quando ho deciso di toglierlo sono entrato in quel loop. 

Non ho eliminato l'unistaller anche perché non ho nemmeno idea di dove sia... ho semplicemente provato a disinstallarlo e da li non ne sono più uscito :-/

Vecchio utente ha scritto il 21.03.2016 ore 19:27

Per contatti : https://support2.magix.com/customer/it
Per E_Mail: info@magix.net

Questa immagine è presa dalla pagina della Magix, dove sono visualizzati i sistemi operativi di Video Deluxe 2016 Premium:
Clicca l'immagine per ingrandire:

Non mi pare che ci sia anche Windows Vista.
Altra cosa è che tu hai utilizzato una versione trial, che normalmente dura una settimana, o un mese se prolunghi la durata, questo "Time out" potrebbe essere il problema di quanto ti sta succedendo ( ma non ne sono sicuro)
La disinstallazione dovrebbe essere fatta utilizzando l'uninstaller di Windows.
Anche io provo le versioni trial, poi finito il periodo di prova lo disinstallo, e non ho mai avuto problemi (Per fortuna) comunque ora hai gli indirizzi per contattare Magix, loro sapranno darti indicazioni più precise.
Ultima spiaggia sarebbe ripristinare il PC a una data prima dell'installazione di Video Deluxe.

Marco_Cellini ha scritto il 21.03.2016 ore 19:39

Ciao Giovanni ti ringrazio per il supporto, un amico (che è quello che me lo ha consigliato) lo usa su Vista 64bit senza problemi, semplicemente nel sito forse non ritengono specificarlo come OS (forse perché obsoleto..) ma ti assicuro che funziona perfettamente!

La versione trial che ho provato l'avrà tenuta si e no forse 3-4 giorni, quindi non è quello il problema.

Per quanto riguarda il link che mi hai postato dell'assistenza c'ero già arrivato .... ora o sono idiota io o non saprei .. perché arrivo sempre al punto in cui mi dice questo:

"Digita il codice dal tuo coupon di accesso al supporto.

Unfortunately your last registered product is too old.
You can buy a voucher in our shop." 

Morale NO ASSISTENZA .... e sto sempre li dove sono... :-/

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2016 ore 00:09

OK, sono andato nel supporto di Magix, ti ti riporto quanto scritto:
Potrai risolvere il problema applicando i seguenti passaggi:
Disinstalla il software MAGIX tramite il pannello di controllo del sistema operativo.
Dopo aver effettuato la disinstallazione scarica l'applicazione gratuita Mxclean
Link download http://download.magix.net/mxclean.exe.exe
Avvia l'applicazione con un doppio clic del mouse sull'icona del file scaricato.
Il programma Mxclean non produce alcuna finestra di dialogo o interfaccia grafica. Al termine delle sue operazioni verrà visualizzato il messaggio "Finished". Dopo aver chiuso la finestra di dialogo del programma Mxclean potrai effettuare una nuova installazione del programma.

marco.cellini ha scritto il 22.03.2016 ore 13:06

?? Giovanni ... se mi avesse permesso di disinstallare il prodotto da pannello di controllo windows non avrei aperto questo topic ... :) Ripeto per fare chiarezza ... Il messaggio che ricevo quando provo a disinstallarlo è il file jpeg allegato nel primo post!

marco.cellini ha scritto il 22.03.2016 ore 13:39

**UPDATE**

Ho provato prima a lanciare l eseguibile che mi hai postato e poi a disinstallare... Allora non so cosa abbia fatto quel file e cosa abbia eliminato ma di fatto deve aver cancellato un file che bloccava il processo .ora sono riuscito a disinstallare, spero completamente il programma!

Ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto!

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2016 ore 13:49

Molto bene, come vedi una soluzione prima o poi si trova sempre