Disegni a mano libera con Magix Video Deluxe 16

Steve68 ha scritto il 12.12.2012 ore 09:14

Ciao a tutti, chi mi mi può aiutare per darmi due dritte su disegni a mano libera ?

Mi sipego meglio.

Per dare spazio alla creatività mi piacerebbe poter inserire nelle immagini/foto qualche tratto disegnato a mano libera. Che so, una sottolineatura, un punto esclamativo, un cerchietto ma con il "calore" della scitta manuale  quindi senza usare oggetti prestabiliti che sono piuttosto standardizzati.

Una volta trovato il sistema posso poi dare dimensione, colore, posizone con gli strumenti abituali.

Vorrei fare qualcosa tipo quello che che si fa quando si scrive su un tablet o come fa lo stesso Paint di miscorsoft. Attenzione mi piacerebbe farlo con progressione, cioè non incollare un disegno già fatto, ma vedere che ci forma.

Spero di essere stato chiaro e rinrrazio in anticipo delle dritte.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.12.2012 ore 09:57

Ora non saprei se la tua versione ha Prodad Heroglyph, comunque in caso tu l'abbia puoi utilizzarlo per fare quello che hai descritto nella domanda, oppure puoi usare la cattura schermo ( sempre ammesso che il tuo Video deluxe 16 ne sia provvisto) e aprire un semplice Paint poi catturare mentre disegni qualsiasi forma e salvarlo come file Avi, dopo importare il file Avi nella timeline di Video Deluxe e utilizzare la trasparenza bianca.

Steve68 ha scritto il 12.12.2012 ore 13:04

Ci proverò in base a quello che ho, anche se dovrò cercare perchè,  se ci sono... non mi sono mai accorto di avere quelle funzioni !!

Comunque grazie

maxcon62 ha scritto il 12.12.2012 ore 14:20

con l'ultima patch 9.0.6.6 rilasciata per la versione 16 è possibile usare prodad heroglyph

per avere una copia del plugin in versione starterkit devi iscriverti a questo link 

http://www.prodad.de/gb/register_heroglyph_starterkit.html

e dopo alcuni  giorni ti arriverà una mail con il link da dove poter scaricare il plugin

Steve68 ha scritto il 13.12.2012 ore 19:19

Grazie a tutti. Ieri sera ho provato con il consiglio di Giovanni Tiddia e con lamia versione Plus c'è proprio il comando Registra da e poi opzioje schermo. e' bellissimo. Non sapevo neanche di averlo.

Grazie della dritta.

Farò anche l'aggiornamento della patch.